Home News Apple WWDC 2011: Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

Apple WWDC 2011: Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

Apple WWDC 2011: Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloudApple mette fine alle indiscrezioni emerse negli ultimi mesi sul Web, annunciando gli importanti (ed inattesi) prodotti che saranno lanciati in occasione della conferenza annuale WWDC, destinata agli sviluppatori.

Il 6 giugno alle 19.00 (ora italiana), si svolgerà l'attesa conferenza WWDC 2011 di Apple, un appuntamento immancabile per gli sviluppatori ma anche per gli appassionati dell'azienda della Mela Morsicata. Ancora una volta, nonostante i timori iniziali, il keynote sarà presentato dal presidente di Apple, Steve Jobs. Quest'ultimo dovrebbe rivelare maggiori dettagli sulla prossima versione del sistema operativo Mac OS X Lion, annunciata lo scorso mese di ottobre.

Apple WWDC 2011

Si pensa che la società di Cupertino metta a disposizione il software development kit (SDK), affinchè gli sviluppatori possano realizzare le proprie applicazioni traendo vantaggio dalle nuove funzionalità del sistema operativo. La conferenza WWDC sarà anche l'occasione per presentare un aggiornamento del sistema operativo iOS, che salterà alla versione 5.0. Sottolineamo che il comunicato inviato da Apple non fornisce alcuna informazione sul lancio di un nuovo iPhone, nonostante le tantissime indiscrezioni circolate sul suo imminente lancio e sulle sue caratteristiche tecniche.

Infine, Apple rende ufficiale la sua nuova strategia Internet, denominata iCloud. Questa dovrebbe riprendere molti dei servizi MobileMe o aggiungere nuove funzionalità. Nel mese di aprile, Apple aveva acquistato il dominio "icloud.com" per 4.5 milioni di dollari dalla società svedese Xcerion. Forse, il WWDC sarà l'occasione per avere maggiori dettagli sul nuovo servizio di musica in streaming, che andrebbe a competere direttamente con Google Music o Amazon Cloud Player.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy