Home News Apple Tablet PC: schermi touchscreen da Innolux?

Apple Tablet PC: schermi touchscreen da Innolux?

Apple Tablet PCCome ben sappiamo, in pieno stile Apple, il lancio di ogni prodotto dell'azienda di Cupertino è anticipato da una ricca serie di rumors, notizie, supposizioni e conferme. Così, anche l'atteso Tablet PC  è vittima delle indiscrezioni.

Da molti mesi, alcune indiscrezioni sottolinenano insistentemente che Apple sia in procinto di rilasciare un Tablet PC. Il mese scoso, i nostri colleghi di ZDNet segnalavano che l'azienda di Cupertino aveva programmato il lancio di questo dispositivo con schermo da 12.1 o 13.3 pollici, entro il mese di Settembre-Ottobre. Questa dichiarazione era emersa dopo la vicenda avvenuta a Novembre 2007, in cui un dipendente Asus aveva dichiarato che l'azienda taiwanese collaborava con la società di Steve Jobs per lo sviluppo di un Tablet PC.

{multithumb}ImageOggi, si aggiungono ulteriori informazioni ai velati rumors! In particolare Apple avrebbe ordinato la produzione di una massiccia quantità di schermi touchscreen a Innolux, un'azienda che gestisce due fabbriche per la produzione di pannelli LCD, di cui una a Taiwan capace di evadere oltre 60.000 unità e l'altra in Cina con una capacità di produzione superiore alle 100.000 unità. Innolux ha deciso per il momento di non confermare o negare questa informazione, ma ha ammesso di essere al lavoro su un'enorme partita di schermi touchscreen, che verranno lanciati a breve.

Si aggiunge dunque un altro tassello al misterioso Tablet PC Apple, che potrebbe utilizzare piattaforma Intel Centrino Atom ed integrare un modulo GPS. Non ci resta quindi che aspettare, come al solito, sperando nell'arrivo del nuovo dispositivo Apple.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy