Home News Apple Tablet Mac a marzo?

Apple Tablet Mac a marzo?

Apple Tablet Mac a marzo?Come ogni mese, arrivano puntuali le indiscrezioni sul futuro Tablet Mac di Apple. Questa settimana, è stato preso in considerazione il lancio del dispositivo per marzo-aprile 2010.

Un mese fa, le indiscrezioni lasciavano intendere che il Tablet Mac di Apple non sarebbe stato rilasciato prima del secondo semestre 2010, mentre in precedenza si pensava che la data di lancio fissata dall'azienda di Cupertino fosse per il mese di marzo 2010. Questa data ritorna nuovamente in ballo. L'analista di Oppenheimer Yair Reiner infatti ha condotto la sua indagine a riguardo. Secondo le informazioni, la produzione di massa del Tablet di Apple dovrebbe cominciare nel corso del mese di febbraio.

Apple Tablet Mac

Il tempo di costituire un buon numero di dispositivi per coprire almeno una parte della domanda, cioè da cinque a sei settimane, ed il Tablet Mac potrebbe apparire sugli scaffali dei negozi per marzo-aprile 2010. Nel corso dei primi tre mesi della sua commercializzazione, Apple vorrebbe immettere sul mercato almeno 1.5 milioni di unità del suo Tablet. Reiner aggiunge che questo prodotto integrerà un display touchscreen simile a quello usato per iPhone, ma con una diagonale maggiore da 10.1 pollici.

L'analista precisa che Apple ha già preso contatto con diverse realtà editoriali, per digitalizzare i loro contenuti, con una divisione dei profitti di 30/70, come per le applicazioni di AppStore. Tuttavia, non sarà richiesto alcun contratto di esclusività, contrariamente ad Amazon che propone agli editori il 70% del fatturato generato per un'esclusiva contro il 50% senza esclusiva. Il 70% proposto da Apple, senza esclusiva, potrebbe dunque spostare l'interesse degli editori verso l'azienda di Cupertino.

Ricordiamo che dalle ultime notizie, erano stati presi in considerazione 2 modelli di Tablet Mac: uno da 9.7 pollici OLED che potrebbe sfiorare la cifra di 2000 dollari ed un LCD da 10.6 pollici, il cui prezzo potrebbe essere compreso tra 800 e 1000 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy