Le indiscrezioni sul futuro Tablet Mac di Apple corrono veloci da mesi. Nelle ultime ore, si torna a parlare della data di lancio di questo dispositivo fissata per il mese di gennaio 2010.
Molte fonti lasciano intendere che Apple lancerà a fine gennaio a San Francisco un nuovo prodotto, molto importante per l'azienda di Cupertino. La data sembra fissata per il 26 gennaio 2010. Il sito The Boy Genius Report, generalmente molto ben informato, segnala che secondo una fonte affidabile, Apple annuncerà precisamente il mese prossimo un Tablet con display da 7 pollici. Secondo un dipendente di Apple, Steve Jobs sarebbe molto soddisfatto di questo nuovo tablet, dopo aver respinto ben due versioni a causa dell'autonomia insufficiente.
Un altro dipendente dell'azienda della Mela Morsicata ha dichiarato al New York Times di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalle funzionalità del nuovo tablet. Il Tablet Mac da 7 pollici di Apple dovrebbe fra l'altro integrare uno schermo LCD multi-touch, un modulo Wi-Fi ed un accelerometro per cambiare automaticamente l'orientamento dello schermo a seconda che il dispositivo sia tenuto in orizzontale o verticale. Sarebbe previsto anche un modello da 10 pollici, ma non è stato confermato ancora se sarà rivelato contemporaneamente alla versione da 7 pollici.
Ricordiamo che Apple non ha mai ufficialmente parlato del lancio del suo Tablet Mac, ma solo i numerosi elementi emersi in questi mesi lasciano pensare che questo dispositivo vedrà presto la luce. Le informazioni di oggi rimangono come di consueto delle indiscrezioni.
Aggiornamento 25/12/09: In merito alle indiscrezioni sul possibile lancio di un Mac Tablet di Apple per il 26 gennaio prossimo, il Financial Times rivela in un suo articolo che l'azienda di Cupertino ha prenotato per quella stessa data una sala presso Yerba Buena Center For The Arts, per la conferenza del grande annuncio. Anche se il dispositivo sarà presentato ufficialmente a fine gennaio, la sua reale disponibilità partirà da marzo, o meglio dalla prossima primavera.
In passato, Apple ha già utilizzato Yerba Buena Center a settembre per un evento relativo a iPod. In quell'occasione Steve Jobs fece la sua prima apparizione pubblica, dopo una lunga assenza dal lavoro dovuta al suo cattivo stato di salute. Da quanto detto fino ad oggi, Mac Tablet sarà poco più grande di iPhone e iPod Touch e avrà schermo LCD da 7 pollici.