Home News Apple: netbook touchscreen in arrivo?

Apple: netbook touchscreen in arrivo?

Apple: netbook touchscreen in arrivo? Dopo tanti rumors, sembra essere arrivato il primo indizio concreto sulla possibile produzione di un netbook firmato Apple. Sarà probabilmente dotato di display touchscreen fornito dalla taiwanese Wintek.

Se le indiscrezioni del giornale cinese Commercial Times risultassero fondate, la taiwanese Wintek sarebbe stata scelta da Apple per la fornitura di schermi LCD touchscreen per il suo futuro netbook. Wintek dichiara di aver effettivamente firmato un contratto con l'azienda di Cupertino, ma di non essere informata sulla destinazione dei pannelli LCD richiesti, precisando che le prime consegne dovrebbero essere predisposte nel corso del secondo semestre 2009, e probabilmnete dal terzo trimestre dell'anno.

Apple MacBook Touch

Il giornale cinese sottolinea che Quanta dovrebbe essere stata scelta invece per la produzione del netbook touchscreen di Apple. Molte indiscrezioni parlavano dello sviluppo di un possibile mininotebook firmato Apple da alcuni mesi, ma fino ad oggi, non vi era alcun elemento concreto. Apple osservava il settore dei netbook ma non programma il suo ingresso. Tuttavia, la crisi economica potrebbe aver spinto la società di Cupertino alla conquista di altre quote di mercato nel settore mobile, seguendo il trend e il budget più ristretto dei consumatori, che sempre più spesso optano per i modelli di MacBook meno costosi.

Apple, dunque, potrebbe aver riconsiderato la sua posizione, buttandosi anch'essa nel settore tanto ambito dei netbook con un modello con display touchscreen, obbligatoriamente convertibile in Tablet PC. Ciò potrebbe consentire all'azienda di Cupertino non solo di espandersi in un nuovo segmento del mercato, ma anche di rispondere a Microsoft (che detiene il 90% delle quote di mercato) e al su nuovo sistema operativo Windows 7, le cui declinazioni saranno compatibili con i netbook. Staremo a vedere!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy