Lenovo ha presentato per il mercato italiano il nuovo tablet Lenovo 10w ed il convertibile Lenovo 13w Yoga, due dispositivi per la didattica che saranno disponibili entro l'estate rispettivamente a 309€ e 899€.
Annunciati lo scorso febbraio per il mercato americano, i nuovi dispositivi Lenovo per il settore Education sbarcano anche in Italia, giusto in tempo per il nuovo anno scolastico. Presentati ufficialmente alla quinta edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’innovazione della scuola, Lenovo 10w e Lenovo 13w Yoga saranno disponibili (anche dalle nostre parti) entro l'estate al prezzo rispettivamente di 309 euro e 899 euro. Queste soluzioni si aggiungono ai dispositivi per il settore Education presenti nel portfolio Lenovo che includono quelli con sistema operativo Google Chrome, come i PC Chromebook 14e e Chromebook C13 Yoga Enterprise.
Il tablet Lenovo 10w è la soluzione ideale per gli studenti più giovani, grazie al bumper rinforzato in gomma e il vetro Corning Gorilla Glass che protegge dall’usura quotidiana. Questo tablet da 10.1 pollici è composto da tastiera removibile e penna estraibile (opzionale) per prendere appunti ed evidenziare i contenuti. Display Full HD formato 16:10 per facilitare la lettura, videocamera frontale e posteriore per l’apprendimento a distanza e reportage fotografici durante le visite esterne. Lenovo 10w utilizza la piattaforma Snapdragon 7c e sistema operativo Windows 11 - ottime prestazioni, batteria di lunga durata e connettività WiFi, con protezione di livello professionale.
Lenovo 13w Yoga è il PC convertibile progettato per studenti e docenti, alimentato da AMD Ryzen 5000 U Series fino a processori AMD Ryzen 7. Con tastiera resistente alle macchie e vetro Gorilla Glass, questo PC ha un display FHD da 13,3 pollici e integra una fotocamera standard FHD, camera da 5MP (opzionale) e connettività LTE 4G: ideale per l’utilizzo anche da remoto o al di fuori degli ambienti scolastici. Lenovo 13w Yoga si adatta a diverse modalità d’uso, grazie alla cerniera rotante, che conferisce maggiore ergonomia e comfort durante la digitazione. Il PC è dotato di penna estraibile (opzionale) accanto al pulsante di accensione. È possibile espandere memoria e storage rispettivamente fino a 16GB e 512GB.
Per aiutare le scuole a proteggere meglio i propri studenti, Lenovo introduce nel mercato italiano la nuova soluzione di filtering e di gestione dei contenuti e di sicurezza online, Lenovo NetFilter. Sempre più docenti sono preoccupati dei pericoli digitali, inclusi contenuti dannosi, attacchi di malware, cyberbullismo. Lenovo NetFilter si aggiunge a LanSchool, il premiato software di Lenovo per la gestione delle classi, per creare una suite di soluzioni che supportano un apprendimento digitale più sicuro e coinvolgente.
Si tratta di una soluzione 2-in-1, offre soluzioni cloud di filtering per il web e protezione dalle minacce abilitate da software di intelligenza artificiale (IA), a un prezzo accessibile per le scuole. Con Lenovo NetFilter, le reti scolastiche sono protette meglio da virus, attacchi informatici, spyware, phishing e altri pericoli digitali. Lenovo NetFilter è disponibile in Italia al costo di 9 euro + IVA (abbonamento annuale, compreso supporto tecnico per un minimo di 35 dispositivi)