Si fanno strada delle indiscrezioni sul misterioso dispositivo Apple, costruito con tecnologie innovative. C'è chi pensa al MacBook Touch o Mac Tablet, il cui lancio sarebbe previsto per Ottobre.


Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato alcuni rumors sull'esistenza di un progetto innovativo e tecnologicamente avanzato nei laboratori Apple. In quella notizia avevamo ipotizzato che probabilmente l'azienda di Cupertino si sarebbe spinta in categoria ancora inesplorate, come la produzione di un netbook o di un tablet PC, sul quale ormai si discute da mesi. Secondo un sito di rumors, MacDailyNews, Apple sarebbe pronta a rilasciare il primo Mac Tablet.

 

Atteso per Ottobre, il dispositivo avrà uno schermo LCD di piccole dimensioni, probabilmente con una diagonale da 12 pollici o 13 pollici, arricchito con tecnologia touchscreen. Anch'esso sarà sottile nello spessore e leggero nel suo peso, con una forma ed un design che potrebbe ricordare quella di un iPhone. Dalle prime informazione, il MacBook Touch integrerà un modulo GPS per la localizzazione, un accelerometro ed un'unità ottica di tipo slot-in, probabilmente un masterizzatore DVD.

Come iPhone, anche il Tablet PC Apple potrà collegarsi ad App Store, per l'acquisto online di applicazioni, e essere dotato del sistema operativo Mac OS X. L'attesa è ancora lunga, ma non lontana, siamo certi che i fan Mela Morsicata sapranno aspettare.


Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy