ImageRaccogliamo gli ultimi indizi relativi ad un'imminente aggiornamento dei notebook professionali della serie MacBook Pro di Apple. Arriveranno il 12 Febbraio?

Le voci riguardanti un prossimo aggiornamento della linea di computer portatili Apple MacBook Pro si infittiscono: il tanto atteso notebook ultrasottile di Apple è stato rivelato al MacWorld 2008 e così i siti di rumors possono tornare a concentrarsi sulla serie di laptop professionali della multinazionale di Cupertino.

Fra le tante edizioni dei notebook professionali Apple MacBook Pro, quella attualmente in commercio viene identificata come "MacBookPro 3.1". Tuttavia, l'applicazione MiniBatteryLogger, che verifica la carica e le condizioni della batteria, avrebbe recentemente visto l'introduzione del nuovo identificativo "MacBookPro 4.1".

E' dunque presumibile che la sigla "MacBookPro 4.1" indichi un aggiornamento dei computer portatili della famiglia MacBook Pro. Ricordiamo che l'applicazione legge l'identificativo automaticamente dal sistema, anche se non si sono garanzie sulla veridicità o sul fatto che non si siano verificati errori. Ad ogni modo, vi è conferma che il codice rilevato da MiniBatteryLogger apparterrebbe ad un IP Apple.

Il nuovo identificativo "MacBookPro 4.1" sarebbe anche presente nel codice del sistema operativo Apple Mac OS X 10.5.2, mentre è completamnete assente nella versione precedente 10.5.1.

Ciò induce a pensare che Apple sia vicina ad un aggiornamento della linea professionale MacBook Pro e alcune fonti pronosticano la data di lancio per il prossimo 12 Febbraio. Ricordiamo che il nuovo MBP dovrebbe essere dotato di processori di ultima generazione Intel Penryn e di alcune features introdotte dal MacBook Air, tra cui il trackpad multitouch.

 

Commenti