ImageApple si aggiunge al gruppo di PC vendors colpiti dalla carenza di componenti: le consegne di MacBook Pro da 15,4 pollici e di iMac subiscono rinvii a causa della mancanza di pannelli LCD con retroilluminazione a LED.


I lunghi ritardi nelle consegne dei notebook Dell e Lenovo, come evidenziato in una nostra passata notizia, sarebbero l'effetto di una prolungata mancanza di componenti per computer portatili, dagli schermi LCD agli hard disk, dai condensatori alle batterie. La situazione tende sempre più ad aggravarsi andando a coinvolgere anche altre aziende come Acer ed HP, la prima afflitta da una penuria di chip grafici, la seconda in difficoltà con i modelli di ultraportatili da 12 pollici. Secondo una recente notizia pubblicata su ThinkSecret, sembrerebbe che anche Apple sia alle prese con i lunghi ritardi negli approvvigionamenti di componenti relativi sia al MacBook Pro da 15.4 pollici che ad altri prodotti di sua produzione, come i gli ultimi computer desktop iMac.

"Sia per gli iMac che per i MacBook Pro da 15.4 pollici, si stanno accumulando un gran numero di ordini, le cui consegne ritardano a causa della scarsità dei componenti, e in particolare per la mancanza di pannelli a LED-Backlight montati su entrambi i sistemi. Nonostante sul sito ufficiale è assicurata una data massima di consegna dai 7 ai 10 giorni, si pensa che la situazione possa tornare alla normalità entro la fine di Settembre. Al contrario non ci sono problemi per le richieste di MacBook Pro da 17 pollici", recita la nota pubblicata da ThinkSecret.

Andando a verificare sull'Apple Store si può notare come i MacBook Pro da 17" e i MacBook da 13.3 pollici, entrambi con display a LED-Backlight, hanno una tempo di consegna di 24 ore, rispetto ai 7-10 giorni previsti per i MacBook Pro da 15.4, con processore a 2.2 GHz e 2.4GHz.

I ritardi nelle spedizioni dei nuovi iMac, invece, sembrerebbero derivare da più concause: da difficoltà nel reperimento dei pannelli LCD ma anche dalla presenza della tastiera Bluetooth, la quale per motivi ancora sconosciuti, ritarda di 3-4 giorni le consegne dei sistemi desktop.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti