Home News Apple MacBook Air ufficiali in Italia. Prezzi e modelli

Apple MacBook Air ufficiali in Italia. Prezzi e modelli

Apple MacBook Air 11 e 13 ufficiali in ItaliaRefresh per i MacBook Air, che possono ora contare su SSD più capienti, processori Intel di ultima generazione e nuove porte USB 3.0 e ThunderBolt, così da affrontare ad armi pari la sfida rappresentata dalla seconda generazione di ultrabook Intel.

Durante l'annuale appuntamento del WWDC, Tim Cook non ha mostrato soltanto i nuovi MacBook Pro ma anche il refresh del MacBook Air. Quest'ultimo non ha subito ritocchi così consistenti come il fratello maggiore, ma comunque può contare su un aggiornamento significativo di alcuni aspetti chiave che dovrebbero, nelle intenzioni di Apple, essere sufficienti ad affrontare il rinnovato assalto alla propria fetta di mercato da parte degli ultrabook di seconda generazione.

Apple Macbook Air 2012

Dunque esteriormente nulla cambia rispetto alla generazione precedente, né dal punto di vista del design né da quello di peso, dimensioni e spessore della scocca unibody in lega di alluminio. Il refresh inoltre al momento non prevede l'adozione di display Retina come quelli del MacBook Pro. I due display da 11 e 13 pollici restano quindi rispettivamente con una risoluzione da 1366 x 768 pixel e da 1440 x 900 pixel. È la dotazione hardware quindi ad aver subito l'unico upgrade significativo.

Apple Macbook Air 2012 tastiera

Apple Macbook Air 2012 al buio

All'interno infatti troveremo i nuovi processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione. In particolar modo si potrà scegliere tra i dual core Core i5 da 1.7 GHz, nel caso del modello da 11 pollici o da 1.8 GHz per il fratello maggiore e un Core i7 da 2.0 GHz, che è invece disponibile come upgrade per entrambi i modelli. Anche questa volta inoltre non è stata integrata alcuna scheda video dedicata, per cui il nuovo modello potrà contare soltanto sulle rinnovate performance del sottosistema grafico Intel HD 4000 integrato nelle nuove CPU. Maggiore anche il quantitativo di RAM disponibile, che ora potrà raggiungere un massimo di 8 GB.

Apple Macbook Air 2012

Apple Macbook Air 2012

L'altra novità riguarda infine la capienza delle unità SSD previste, che ora può raggiungere i 256 GB nel modello da 11 pollici e i 512 GB in quello da 13. L'introduzione di porte USB 3.0 e ThunderBolt, di nuove batterie con un'autonomia massima di 5 o 7 ore rispettivamente per i MacBook Air da 11 e 13 pollici, di una webcam HD con funzione FaceTime e della nuova versione 10.7 Lion, con l'opzione per l'upgrade alla versione 10.8 Mountain Lion quando sarà rilasciata a luglio, ne completano la dotazione.

Apple Macbook Air 2012 profilo

I nuovi MacBook Air da 11 e 13 pollici sono già ordinabili dallo store online Apple. I prezzi per la versione base variano a seconda della quantità di storage disponibile. Così il MacBook Air 11 da 64 GB parte da 1079 euro e quello da 128 GB da 1179 euro, mentre il fratello maggiore da 13 pollici ha un prezzo di 1279 euro per la versione da 128 GB e 1579 euro per quella da 256 GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy