Come Windows Seven, il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6 di Apple avanza a grandi passi, rendendo disponibili dei nuovi screenshot dell'ultima versione build di Snow Leopard.
I nostri colleghi di World of Apple hanno pubblicato numerosi screenshot ed un video dell'ultima release di Mac OS X 10.6 Snow Leopard (build 10a261). Recentemente, vi abbiamo comunicato che il nuovo sistema operativo dovrebbe essere dotato si un sistema di geolocalizzazione su reti WiFi grazie a Skyhook e dovrebbe ereditare funzionalità presenti in iPhone come CoreLocation. Inoltre, alcuni sviluppatori esterni ad Apple avranno accesso alla tecnologia multi-touch per creare applicazioni e software per l'azienda di Cupertino.
Nelle immagini a disposizione, notiamo alcuni cambiamenti secondari a livello di interfaccia, una maggiore facilità d'uso del pannello di accesso rapido, applicazioni meno pesanti rispetto al passato, funzionanti maggiormente a 64bit, con possibilità di recuperare i file eliminati. Uno degli elementi più interessanti è la possibilità di non aggiornare più Quicktime alla versione Pro, per poter sfruttare tutte le funzionalità offerte dal software.
La navigazione tra le applicazioni è facilitata grazie a Stack, così chiamato perchè permette di accedere rapidamente ad un insieme di file, come dimostrato nel video qui linkato. Per conoscere più dettagli su Snow Leopard, potete consultare i nostri precedenti articoli dedicati.