Il display professionale AOC U32U1 da 31.5 pollici UHD 4K (3840 x 2160 pixel) nasce in collaborazione con Studio F.A. Porsche, quindi sfoggia un un design frameless su 4 lati e treppiede in metallo lucido. In vendita in Italia a 959 euro.


"Design by Studio F.A. Porsche" è sinonimo di un prodotto sofisticato e raffinato, quindi non sorprende quindi che il display AOC U32U1 senza cornice su 4 lati sia stato insignito del Red Dot Design Award. Questo monitor aziendale premium, con risoluzione 4K e VESA DisplayHDR 600, pensato sia per i professionisti attenti al design, sia per gli utenti domestici, è ora disponibile in Italia al prezzo di 959 euro, anche su Amazon dove è possibile acquistarlo a qualche decina di euro in meno.

Con la mutevole percezione del lavoro e della vita privata, le persone sono spinte ad utilizzare lo stesso dispositivo sia per la produttività in ufficio per l'intrattenimento personale in casa. Il design di AOC U32U1 riflette questo cambiamento: si rivolge quindi a utenti con elevati requisiti estetici e si ispira alle tendenze di design dal gusto più classico. Il treppiede a forma tubolare crea un senso di leggerezza visiva e lo fa risaltare in qualsiasi ambiente e contesto d'uso.

AOC U32U1

Si distingue anche per altre straordinarie caratteristiche: il display frameless su 4 lati, sottile e inclinabile si eleva dal suo treppiede in metallo lucido, regolabile in altezza fino a 120 mm. La piastra posteriore in alluminio dagli angoli arrotondati, che ospita anche i connettori per i cavi, crea un raffinato contrasto con la cover posteriore piatta di colore grigio scuro. Una vera novità è che questa piastra rimane nella stessa posizione anche quando il display viene ruotato in posizione verticale (funzione pivot) in modo che i cavi rimangano nello stesso posto. Per una maggiore flessibilità, il display è inoltre dotato di una griglia VESA per il montaggio su supporti esterni o supporti a parete.

Il display IPS extra-large da 31.5 pollici presenta una brillante risoluzione 4K/UHD (3840 x 2160 pixel). Grazie alla conformità con lo standard VESA Display HDR600, lo schermo offre una profondità di colore a 10 bit con un risultato di 1,07 miliardi colori. Le immagini brillano con un impressionante contrasto e i colori vanno dal bianco luminoso al nero più profondo. Il display copre inoltre il 135% della gamma sRGB, il 100% di quella AdobeRGB e il 98% dello spazio colore DCI-P3, che lo rende una scelta ideale per i professionisti e gli appassionati di video e fotografia, nonché per i designer.

AOC U32U1

Oltre al connettore DisplayPort 1.4, questo monitor presenta anche un HDMI 2.0, una porta USB-C e un hub USB 3.2. La connessione USB-C permette il DisplayPort Alternate Mode per il trasferimento di segnali video ad alta risoluzione da un notebook o da un altro computer. La USB Power delivery può al contempo caricare la batteria del notebook fino a 65W e la USB 3.2 garantisce un trasferimento dati estremamente rapido.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti