AOC Q27T1 e U32U1, firmati da Studio FA Porsche. Specifiche e prezziAOC ha presentato due nuovi display progettati da "Studio F. A. Porsche": Q27T1 da 27 pollici QHD e U32U1, un monitor premium business da 31.5 pollici 4K e DisplayHDR600 VESA, già vincitore del premio Red Dot Design Award.


Con una percezione sempre più mutevole sul lavoro e sulla vita privata, gli utenti sono alla ricerca di prodotti versatili, destinati sia all’uso professionale che personale. AOC U32U1 Studio F. A. Porsche si rivolge a utenti con elevate esigenze estetiche e si ispira alle tendenze classiche del design. Lo stand a forma tubolare crea leggerezza visiva e lo fa risaltare in qualsiasi ambiente e contesto di utilizzo. È anche dotato di altre ottime caratteristiche di design: il display a 4 lati senza cornice, sottile e inclinabile si trova sul suo stand in metallo lucido, che è regolabile in altezza a 120 mm.

AOC U32U1 Studio F. A. Porsche

La piastra posteriore in alluminio con angoli arrotondati, che ospita anche i connettori dei cavi, crea un raffinato contrasto con la cover posteriore piatta grigio scuro. Una vera novità funzionale è che questa piastra rimane nella stessa posizione quando il display viene ruotato in posizione verticale (funzione di rotazione) in modo che i cavi rimangano nello stesso punto. Per una maggiore flessibilità, lo schermo viene fornito con una griglia VESA per il montaggio su supporti esterni o supporti a parete.

Con una diagonale da 31.5 pollici, il pannello IPS presenta risoluzione 4K/UHD (3840 x 2160 pixel). Grazie alla conformità con VESA Display HDR600 e gli standard HDR 10, AOC U32U1 Studio F.A. Porsche offre una profondità di colore di 10 bit, ovvero 1.07 miliardi di colori. Le immagini brillano con un contrasto impressionante e i colori vanno dal bianco luminescente al nero più profondo. Il display copre il 90% dello spazio colore DCI-P3, che lo rende una scelta ideale per i professionisti e gli appassionati di video e fotografia, nonché per i progettisti.

AOC U32U1 Studio F. A. Porsche

Oltre ai consueti connettori HDMI 1.4 e DisplayPort 1.2, questo monitor dispone anche di una porta HDMI 2.0, una porta USB-C e un hub USB 3.1. La connessione USB-C fornisce la DisplayPort Alternate Mode per il trasferimento anche di segnali video ad alta risoluzione da un notebook o da un altro computer. L'alimentazione USB può caricare contemporaneamente la batteria del notebook fino a 65 W e la trasmissione di dati USB 3.1 assicura un trasferimento dati rapidissimo.

Passando al modello AOC Q27T1 Studio F.A. Porsche, lo stand asimmetrico si ispira al design dei suoi predecessori ed è in grado di bilanciare perfettamente il peso del display. Questo design accentua la sofisticata struttura per mantenere il monitor in posizione, simile a una scultura moderna. Il pannello a tre lati senza cornice è caratterizzato da un bordo che nasconde la cornice di plastica sui lati sinistro e destro per renderlo veramente frameless. La cornice inferiore è adornata da una luce brillante, mentre la parte posteriore curva opaca sottolinea il design puro e pulito del monitor. Il look lineare del supporto è integrato sul retro, dove le porte sono nascoste da una cover, con solo una piccola apertura per i cavi in uscita, aggiungendo eleganza  all'aspetto del Q27T1.

AOC Q27T1 Studio F. A. Porsche

Il pannello IPS con rivestimento antiriflesso da 27 pollici di AOC Q27T1 garantisce un'esperienza visiva eccellente grazie alla risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel. Il Q27T1, il primo modello della nuova linea di display T1 di AOC, offre un'ampia gamma di colori che copre il 90% dello spazio colore NTSC. Le sue due prese HDMI e una DisplayPort assicurano che il monitor possa essere collegato a una vasta gamma di dispositivi, inclusi computer desktop, laptop, lettori Blu-ray e console di gioco.

AOC Q27T1 sarà disponibile a giugno 2019 a un prezzo suggerito di 309 euro, mentre il modello AOC U32U1 sarà disponibile verso la fine del 2019.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti