Android sui netbook: Google vuole migliorare!Dal momento che molte aziende prevedono di commercializzare i propri netbook con sistema operativo Google Android, sembrerebbe che la società di Mountain View sia interessata sempre più a questo mercato, per accrescere il proprio fatturato e le sue quote di mercato.


Sul sito americano di Craiglist, infatti, la società californiana ha pubblicato un annuncio che invita gli utenti di ultraportatili e netbook a compilare un questionario, per determinare l'ergonomia del proprio computer portatile. Ma qual è il cuore e lo scopo di questo progetto? Sembrerebbe che Google desideri sviluppare alcune delle sue applicazioni adatte a schermi con diagonale compresa tra 7 e 10 pollici, cioè tra smartphone e ultraportatili tradizionali.

Android

Molte sessioni di valutazione avranno luogo tra l'11 e il 16 maggio nei dipartimenti di Google in California. I partecipanti riceveranno un compenso di 75 dollari. Cindy Yepez, settore marketing di Google, spiega: "Questo studio permetterà al gruppo di Google di comprendere meglio le vostre necessità allo scopo di rispondere, migliorando i nostri prodotti". Chiunque voglia contribuire al progetto o compilare il questionario dovrà firmare un accordo di riservatezza.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti