VidClipper è un software gratuito di video-editing per principianti, che consente di modificare i filmati tramite l'uso di strumenti professionali. Grazie ad una vasta libreria musicale, animazioni, filtri, transizioni ed effetti di sovrapposizione, avrete tutto ciò che occorre per creare un video di successo.


Ogni giorno registriamo video e scattiamo foto per "fermare" i momenti più importanti della nostra vita o per condividerli sui social network con i nostri amici più cari. Non sempre però il risultato riesce a restituire quell'atmosfera, le sensazioni e le emozioni provate nell'attimo in cui è stata scattata una fotografia o girata una breve clip, così spesso si ricorre ad operazioni di video editing. Se gli utenti più esperti hanno un software di riferimento (spesso costoso e talvolta sofisticato) e molte abilità nella manipolazione, i principianti scelgono soluzioni gratuite, efficaci e semplici da utilizzare.

Fra gli strumenti emergenti che corrispondono a queste caratteristiche, è bene menzionare VidClipper di ToolRocket, azienda con esperienza decennale nel campo dell'elaborazione audio e video, con un team di professionisti che si impegnano costantemente per migliorare la qualità dei prodotti.

VidClipper

Questo software di video editing consente agli utenti alla prima esperienza di montare un video in soli tre step attraverso funzionalità all'avanguardia e un ampio catalogo di tracce musicali, animazioni, filtri, transizioni, effetti di sovrapposizione e così via. Sulla scia degli altri programmi della categoria, non manca la possibilità di modificare la velocità di riproduzione, inserire intro, titoli e sticker, nonché di applicare la modalità picture-in-picture.

VidClipper è compatibile con sistema operativo Windows (da 7 in poi), supporta filmati con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con aspect ratio di 16:9, 9:16, 4:3, 3:4 e 1:1 e frame rate fino a 60Hz. Inoltre, non manca il supporto ad un numero piuttosto consistente di formati di file video (MP4, AVI, WMV, MKV, MOV, FLV, ecc.), audio (MP3, MP2, WMA, M4A, AAC, WAV, OGG) e immagine (BMP, JPG, JPEG, PNG, GIF, TIFF), per consentirvi una maggiore versatilità nel passaggio da una piattaforma all'altra.

Potete iniziare ad usarlo in versione gratuita, dopo una semplice e veloce installazione sul vostro PC. Sebbene il programma sia disponibile soltanto in lingua inglese, la sua interfaccia è molto intuitiva e consente di muoversi in scioltezza fra finestra multimediale, dove importare i propri filmati e selezionare gli effetti da utilizzare, video anteprima, dove visualizzare in tempo reale i risultati delle modifiche, e timeline, dove avviene il vero e proprio montaggio.

VidClipper interfaccia

Se volete realizzare e migliorare vlog, video educativi, gameplay e filmati promozionali, potete provare VidClipper, uno strumento semplice che vi aiuterà a mettere in risalto in momenti più importanti e ad attrarre più facilmente l'attenzione dello spettatore.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti