Android su HP Touchpad con Quic, Qualcomm Innovation CenterUn utente americano acquista il suo HP Touchpad in promozione a 99 dollari da BestBuy, lo accende e.. trova installato Android al posto di WebOS!


Brad Linder di Liliputing ci segnala su Twitter una discussione su Reddit a dir poco clamorosa. Mentre i maggiori esperti di Android si sfidano in una staffetta per riuscire per primi ad installare Android su un HP Touchpad ed aggiudicarsi i 1500 dollari messi in palio da HackMod e da altri sponsor, un acquirente dei primi HP Touchpad in offeta promozionale porta il suo device da un amico preoccupato perché WebOS non funzionerebbe bene.

Android su HP Touchpad: informazioni di sistema

L'amico si rende subito conto che il problema non è una versione di WebOS "strana": su quel tablet HP Touchpad non è installato WebOS, ma Android! I due scattano un paio di foto e poi, pressati dalle richieste degli scettici pubblicano anche un video.

Sebbene anche noi fossimo propensi ad archiviare la cosa come una burla, per quanto ci siamo sforzati non siamo riusciti a trovare incongruenze. Anzi il video sembra autentico: mostra un tablet HP Touchpad ancora avvolto nella sua pellicola protettiva che effettua il boot di Androd 2.2.1.

Alcuni indizi ci farebbero propendere per l'autenticità del video:

  • Il build number riporta il nome in codice del Touchpad, "Topaz";
  • Durante l'avvio compare il logo di Quic, Qualcomm Innovation Center. Qualcomm produce i processori dual-core equipaggiati dal Touchpad di HP e Quic si occupa specificamente di OS Open Source, tra cui Android.

Sembrerebbe quindi che un prototipo funzionante di HP Touchpad con Android sia finito per errore nelle mani di un acquirente. Fateci conoscere le vostre impressioni!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti