Home News Android 2.3 per smartphone Galaxy e Galaxy Tab

Android 2.3 per smartphone Galaxy e Galaxy Tab

Android 2.3 per smartphone Galaxy e Galaxy TabI proprietari di smartphone Samsung Galaxy S e di tablet Galaxy Tab avranno finalmente la possibilità di aggiornare il sistema operativo dei propri dispositivo ad Android 2.3 Gingerbread, rilasciato nel corso del mese di maggio.

Il produttore coreano Samsung lo ha confermato ufficialmente: l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread sarà presto disponibile per gli smartphone Samsung Galaxy S e per il tablet Samsung Galaxy Tab, entrambi lanciati l'anno scorso. In un comunicato stampa, il gruppo coreano ha annunciato un programma di disponibilità dell'aggiornamento che partirà dal Regno Unito e da alcuni Paesi dell'Europa del Nord, prima di allargarsi agli altri mercati europei e al resto del mondo (USA, Asia e Africa).

Samsung Galaxy Tab con Android 2.3

Passando da Android 2.2 Froyo ad Android 2.3 Gingerbread, Samsung promette un guadagno sensibile delle prestazioni dei device, un'interfaccia utente più reattiva ed intuitiva (con l'introduzione della funzione copia-incolla) ed un consumo inferiore di energia, soprattutto nella lettura di contenuti multimediali, esaltando quindi l'autonomia generale dei sistemi. La famiglia Galaxy non è l'unica gamma ad approfittare dell'update Android Gingerbread, in quanto saranno interessati anche gli smartphone mid-range del produttore: Samsung Ace, Gio, Fit e Mini.

L'aggiornamento sarà fornito attraverso il software Kies, firmato Samsung, disponibile anch'esso al download nel sito ufficiale del produttore coreano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy