Home News AMD Tigris per notebook rinviata a ottobre?

AMD Tigris per notebook rinviata a ottobre?

AMD Tigris per notebook rinviata a ottobre?Secondo le ultime indiscrezioni, AMD potrebbe decidere di rinviare il lancio della sua nuova piattaforma Tigris per PC portatili a fine ottobre. In questo modo, le vendite potrebbero subire un forte impulso grazie anche al rilascio di Windows 7.

Dopo l'annuncio di Intel sul ritardo del lancio della piattaforma Pine Trail per netbook dalla fine del 2009 agli inizi del 2010, un'altra piattaforma mobile potrebbe essere in ritardo. Fino ad oggi AMD Tigris era attesa per il mese di settembre 2009, ma la piattaforma dell'azienda di Sunnyvale potrebbe essere rilasciata qualche settimana dopo la data inizialmente prevista. Questa informazione è filtrata ed è stata diffusa da fonti vicine al settore, le quali azzardano qualche ipotesi sullo slittamento.

AMD Roadmap

La causa principale sarebbe dovuta all'incertezza sulla domanda di computer portatili nei prossimi mesi, tanto da spingere AMD a rimandare il lancio di Tigris a fine ottobre. Considerando che WIndows 7 sarà commercializzato dal 22 ottobre prossimo, AMD potrebbe trarre vantaggio con il nuovo sistema operativo per incrementare le vendite della sua nuova piattaforma. Gli utenti saranno più spinti all'acquisto di un modello fornito di una nuova piattaforma hardware e di un nuovo OS.

AMD ha commentato questa notizia dichiarando che la sua piattaforma Tigris sarà lanciata come previsto nel secondo semestre 2009, restando piuttosto vaga sulla data precisa del rilascio. Ad ogni modo, molte aziende stanno preparando dei nuovi PC portatili con AMD Tigris tra cui Acer, Asus, HP e Toshiba.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy