AMD non sembra intenzionata a buttarsi a capofitto nel settore dei tablet. L’ipotesi di un ingresso nel settore esiste ma l’azienda non intende andare di fretta.
Dopo la presentazione di una trimestrale particolarmente positiva dalla quale emerge un fatturato di 1,62 miliardi di dollari e una perdita netta di 118 milioni di dollari dovuta alla partecipazione in GlobalFoundries, AMD sta progettando il suo ingresso nell’affollato settore dei tablet.
A dare la notizia Dirk Meyer, CEO di AMD, che intende precisare che l’azienda sta valutando l’ipotesi di questo ingresso ma non ha effettivamente fretta anche se, oramai è chiaro, la rilevanza del mercato dei tablet non è più trascurabile tanto più che il mercato dei notebook comincia ad essere eroso da quello dei tablet stessi.
L’idea, comunque, sarebbe quella di proporre tablet in diversi form factor e con diversi spessori per garantire una migliore possibilità di scelta per l’utente.
Fino a quando, secondo le stime di AMD, il mercato dei tablet non subirà un aumento ragionevole, non c’è motivo per cimentarsi sin da subito nell'agone, tanto più che AMD è impegnata su altri fronti che stanno portando ottimi risultati. Si pensi, ad esempio, ai chip Fusion che stanno suscitando notevoli aspettative.
Non solo: lo stesso Meyer ha annunciato ufficialmente il lancio imminente della prossima generazione di schede video, che dovrebbe prendere il nome di Radeon HD 6xxx e che per la prima volta vedranno scomparire il marchio ATI a favore di AMD.
Via CNet