Home News Amazon Kindle Fire da 7 e 10 pollici. Non da 8 pollici

Amazon Kindle Fire da 7 e 10 pollici. Non da 8 pollici

Amazon Kindle Fire da 7 e 10 pollici. Non da 8 polliciSecondo quanto si apprende dalla Rete, Amazon starebbe realizzando una nuova generazione di tablet Kindle Fire caratterizzati da un form factor da 7 e 10 pollici.

Amazon potrebbe aver modificato i piani commerciali relativi alla prossima generazione di tablet Kindle Fire. Alcune indiscrezioni circolate in rete, infatti, indicano che il produttore avrebbe deciso di non lanciare un modello da 8.9 pollici, come precedentemente riportato, e di concentrarsi sulle versioni da 7 e 10 pollici. Entrambi i modelli potrebbero essere disponibili già a partire dalla seconda metà dell’anno sebbene non si conoscano dettagli sul prezzo di lancio. I segnali di un grande impegno da parte di Amazon sono chiari dal momento che Quanta e Foxconn hanno iniziato la produzione in volume dei nuovi tablet.

Se si considera che nel solo quarto trimestre del 2011, Amazon ha spedito circa 3.98 milioni di Kindle Fire, raggiungendo una quota del 14% del mercato globale del segmento e la seconda posizione nella classifica dei fornitori, appare evidente che l’ingresso nel settore delle tavolette digitali non rappresenti soltanto uno sfizio per il produttore. Grazie alle forti vendite del Kindle Fire infatti, Amazon ha spostato la sua attenzione dai lettori e-book ai tablet PC, impegnandosi a trovare il giusto compromesso per rendere i nuovi modelli attraenti quanto quelli di prima generazione.

E Ink Holdings (EIH) ha annunciato un fatturato di 36.220 dollari per il mese di febbraio, in calo del 24% sul mese e del 62% su base annua. Questo dato lascerebbe supporre e confermerebbe che Amazon stia perdendo interesse nella produzione di ebook reader perlomeno così come li conosciamo attualmente.

Diversi dati riportano che, la vendita del Kindle Fire al prezzo di 199 dollari, inferiore a quello di produzione, ha causato diverse perdite economiche ad Amazon che punta, come al solito, al profitto derivante dall’acquisto dei contenuti digitali da parte degli utenti. E’ molto probabile che, anche per la seconda generazione di tablet, il produttore segua la stessa impostazione commerciale adottata per il Kindle Fire attuale.

Amazon Kindle Fire

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy