Home News Kindle Fire da 9 pollici in arrivo

Kindle Fire da 9 pollici in arrivo

Kindle Fire da 9 pollici in arrivo?Si tratta ancora di indiscrezioni ma sembrerebbe verosimile l’ipotesi secondo la quale Amazon starebbe programmando il lancio di una versione da 9 pollici del Kindle Fire per la metà del 2012.

Il successo fatto registrare da Kindle Fire potrebbero aver spinto Amazon a programmare la commercializzazione entro la metà del 2012 di una versione da 9 pollici. Le indiscrezioni, peraltro non confermate dall’azienda, arrivano da Chad Bartley di Pacific Crest e sembrano piuttosto verosimili. Lo stesso Bartley ha ipotizzato anche un aumento di vendite da 12 milioni a 14.9 milioni nel 2012 proprio a fronte dell’uscita del nuovo modello da 9 pollici. Di quest’ultimo non si conoscono, ovviamente, le caratteristiche tecniche e non è chiaro se potrebbe trattarsi di un modello essenziale oppure di un vero e proprio top di gamma progettato per sfidare i leader del settore.

Se Amazon decidesse di realizzare e proporre un Kindle Fire “maggiorato”, allora il prezzo di vendita potrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari. Rilasciando una ulteriore versione del suo celebre tablet, il colosso potrebbe seriamente mettere in discussione il primato di Apple nel settore. L’arrivo dell’iPad 3 sarà indubbiamente un momento di confronto particolarmente agguerrito a cui le aziende non intendono certamente arrivare impreparate.

Si parla anche di una nuova versione del 7 pollici attuale che potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno. Anche in questo caso si tratta di rumors non confermati ma è evidente come Amazon sia impegnata in modo rilevante nel settore e stia, per certi versi, segnando il passo.

Amazon Kindle Fire

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy