Amazon: Kindle da 6 pollici e-ink e Kindle Fire 2 da 10 pollici?Interessanti novità in casa Amazon: alcune indiscrezioni parlano dell’arrivo di un modello di ebook reader Kindle da 6 pollici con display e-ink a colori e di un nuovo tablet Kindle Fire da 10 pollici.


Secondo alcune indiscrezioni circolate in Rete, Amazon avrebbe commissionato ad E-Ink, la produzione di display a colori da 6 pollici destinati ad un nuovo modello di e-book reader che potrebbe essere lanciato nel breve periodo considerando che la produzione dovrebbe partire già dal prossimo mese di marzo. Alcune stime parlano di qualcosa come 3 milioni di unità previste al mese. Questa non sarebbe l'unica novità per Amazon: secondo il sito Digitimes l'azienda di Jeff Bezos avrebbe ordinato alla taiwanese Foxconn la produzione di un nuovo tablet Kindle Fire da 10 pollici.

La nuova tavoletta digitale potrebbe essere disponibile a partire dall’estate del 2012. Ricordiamo che Kindle Fire di prima generazione fu prodotto da Quanta. E' basato sul sistema operativo Android ed è equipaggiato con un display touchscreen da 7 pollici multitouch e connettività Wi-Fi. Il dispositivo non possiede però un modulo 3G e la fotocamera. Per chi fosse interessato a conoscere in modo più approfondito il primo tablet Amazon, consigliamo la lettura della recensione pubblicata qualche giorno fa.

Kindle Fire 2 dovrebbe essere dotato di un display da 10 pollici di diagonale anche se è prevista una ulteriore versione da 8.9 pollici di cui si parla già da diverso tempo. Foxconn, a differenza di Quanta, potrebbe essere in grado di supportare un volume di produzione decisamente alto, tale da poter soddisfare sin da subito anche la domanda di Europa e Paesi asiatici. Non si hanno informazioni circa il prezzo di vendita del Kindle Fire 2, ma probabilmente sarà deciso in relazione al costo finale di iPad 3 con cui si sconterà a campo aperto. Per Kindle Fire 2 si potrebbe ipotizzare un costo di 279 dollari.

Amazon Kindle Fire

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti