Altri Ultrabook Asus economici ad aprile 2012Dopo i 5-6 modelli di Ultrabook Asus UX31 e UX21, destinata alla fascia hi-end del mercato, l'azienda taiwanese ha programmato il rilascio di altri modelli di ultrabook per aprile 2012. Questa si tratterà di versioni economiche (da 600 dollari a 900 dollari).


Asus lancerà ad aprile 2012 alcuni modelli di ultrabook basati su piattaforma Intel Ivy Bridge con prezzi compresi tra 600 dollari e 900 dollari, per il segmento entry-level. Secondo quanto riferito da fonti vicine ad Asus, l'azienda taiwanese introdurrà questi nuovi modelli di ultrabook dopo il lancio delle 5-6 versioni di ultrabook Asus UX31 e UX21 nel mese di ottobre 2011. Questi ultimi, di cui potrete trovare una comparativa fotografica qui, saranno destinati invece alla fascia mid-range (intermedia) e high-end (alta) del mercato, con prezzi indicativi di 899 dollari ed oltre.

Asus UX31 vs UX21

Jerry Shen, CEO di Asus, ha anche dichiarato che gli ultrabook non rappresenteranno (almeno a breve) la fascia mainstream del segmento consumer e che la percentuale degli ultrabook, rispetto alla totalità di notebook tradizionali, sarà ancora inferiore al 40% nel 2012. La concorrente Lenovo lancerà il suo primo ultrabook da 13.3 pollici, Lenovo IdeaPad U300s, nel mese di ottovre a 1195 dollari, mentre Toshiba Portégé Z830 sarà in commercio nel mese di novembre ad un prezzo inferiore ai 1000 dollari.

A questi si aggiunge anche Acer Aspire S3 ultrabook, presto disponibile sul mercato europeo, ad un prezzo di partenza di 799 euro. Per chi l'avesse perso, nella giornata di ieri, abbiamo pubblicato un interessante articolo sugli ultrabook ed in particolare sugli ultrabook Acer, Toshiba, Lenovo e Asus presentati alla fiera di Berlino IFA 2011. Lì troverete specifiche tecniche complete, foto comparative ed un approfondimento sugli ultrabook secondo Intel. Buona lettura.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti