Home News TP-Link Tapo C200, una videocamera di sorveglianza Full HD WiFi low-cost

TP-Link Tapo C200, una videocamera di sorveglianza Full HD WiFi low-cost

TP-Link Tapo C200, una videocamera di sorveglianza Full HD WiFi low-costTP-Link porta in Italia la sua gamma di dispositivi entry-level per la smart home ed il primo prodotto disponibile è Tapo C200, una videocamera WiFi Full HD per la sicurezza domestica. Già in vendita a 39.99 euro.

Dopo la presentazione a IFA 2019, TP-Link ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano dei nuovi dispositivi entry-level Tapo per la smart home. Il debutto avviene con Tapo C200, la videocamera di sicurezza domestica Pan/Tilt Wi-Fi, progettata per proteggere le abitazioni e la propria famiglia. Un piccolo ma potente dispositivo, che permetterà agli utenti di avere sempre tutto sotto controllo. Tapo C200 è già disponibile su Amazon al prezzo di 36.99 euro, con un piccolo sconto rispetto al prezzo di listino.

TP-Link Tapo C200

Per avere una visione completa di tutta la casa, basterà installare la videocamera nei punti sensibili, come l'ingresso, il garage o la cantina, per garantire la sicurezza della propria famiglia. Dotata di obiettivo pan/tilt, con rotazione orizzontale a 360° e verticale a 114°, Tapo C200 copre un ampio raggio visivo sia di giorno che di notte, grazie alla visione notturna infrared 850 nm fino a 8 metri. Dal punto di vista della resa dell’immagine, la risoluzione Full HD (1080p) garantisce riprese chiare e nitide per una maggiore precisione. In caso di rilevamenti sospetti in casa, il dispositivo invierà notifiche istantanee sullo smartphone dell’utente. Come ulteriore deterrente, è possibile inoltre attivare a distanza la luce e gli effetti sonori per spaventare eventuali visitatori indesiderati.

Per evitare il rischio che sia troppo "invadente", Tapo C200 integra la funzione Privacy Mode, che permette di chiudere fisicamente l'obiettivo della videocamera, così da attivare il monitoraggio degli ambienti domestici solo quando lo si desidera. Tutti i video saranno archiviati in una scheda microSD locale da 128 GB.

La configurazione del dispositivo è semplice e intuitiva. Una volta collegato alla corrente, basta scaricare l’app gratuita Tapo Camera e seguire le istruzioni sullo schermo dello smartphone. In pochi secondi ogni funzione sarà a portata di mano. L’interfaccia dell’applicazione, infatti, permette di visualizzare 4 frame in contemporanea, quindi per visualizzare lo storico delle registrazioni – archiviate in base a data e ora - basterà cliccare sulla sezione video box e selezionare quello relativo al device desiderato (se molteplici) per avere un’inquadratura più dettagliata. Il monitoraggio è inoltre completamente personalizzabile, si possono impostare fasce orarie di registrazione o diffondere messaggi audio nella stanza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy