La campagna di crowdfunding su Indiegogo per il tablet Android Alldocube X entra nel vivo con la pubblicazione di nuovi rendering e delle specifiche tecniche complete. Restate aggiornati e approfittate dello sconto del 26% per gli early birds iscrivendovi gratuitamente.


La bolla dei tablet Android è scoppiata da un pezzo. Come sempre succede in questi casi, il mercato che s'era gonfiato oltre i reali limiti della domanda, poi per reazione si contrae e si chiude in modo eccessivo. C'è bisogno di tempo perché il naturale equilibrio fra domanda ed offerta si ristabilisca. È vero che i tablet Android fossero sopravvalutati, ma negli ultimi anni sono stati oggetto di pregiudizi immeritati.

Finalmente i tempi sono maturi per un ritorno di questa famiglia di prodotti, senza inutile enfasi e clamore, ma con una rinnovata concretezza che si rispecchia immediatamente nelle specifiche e nel design. Il tablet Alldocube X cerca di cavalcare l'onda di riflusso puntando sul supporto della community, invitata a partecipare allo sviluppo del device.

In maniera inconsueta per questo produttore cinese di grandissima esperienza ma non particolarmente noto presso il grande pubblico, s'è deciso di finanziare l'Alldocube X con una campagna su Indiegogo che sta per entrare nel vivo. Ad una settimana dal lancio potete registrarvi come early birds per essere aggiornati sullo stato del progetto ed ottenere uno sconto esclusivo del 26%.

Il contributo per i backers previsto di 269$ scende così a 219$. Potete registrarvi direttamente su Indiegogo o sulla pagina dedicata sul sito del produttore.

Insieme alla gradita novità dello sconto, emergono anche nuovi rendering del futuro Alldocube X che mettono in risalto ancor più l'eleganza del design e la centralità dello schermo Super AMOLED 2K da 10.5". Il display è rivestito in vetro edge-to-edge e ci aspettiamo che possa impiegare le migliori tecniche di laminazione per mantenere inalterati brillantezza e saturazione dei colori.

Lo chassis è un monoblocco di alluminio con finitura anodizzata "Space Gray" e superficie satinata, interrotto unicamente dalla camera posteriore e dalle aperture per le interfacce ed i due speaker. Le caratteristiche dello schermo e la posizione degli altoparlanti rivolti verso l'alto per raggiungere l'utente senza ostacoli anche quando il tablet è impugnato o poggiato su un tavolo, rendono evidente la destinazione multimediale dell'Alldocube X.

Queste le caratteristiche tecniche finora svelate:

  • Display: 2K Super AMOLED 10.5" WQXGA 2560 x 1600 pixel, contrasto 100000:1, 16:10 aspect ratio, 288 pixels per inch (PPI), luminanza 300 nits
  • Processore: MediaTek MT8176 ARM Cortex-A72/A53 Hexa Core 64-bit frequenza massima 2.1GHz
  • GPU: Integrata PowerVR GX6250 frequenza massima 600MHz
  • Audio: AKM Hi-Fi chip
  • Memoria: 4GB LPDDR3
  • Storage: 64GB eMMC
  • Espansioni: microSD fino a 128GB
  • Camera: 8MP frontale + 8MP posteriore
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo
  • Altro: Fingerprint
  • Dimensioni: 45*175*6.9 mm
  • Batteria: 8000mAh lithium-ion (fino ad 8 ore di riproduzione video) con ricarica rapida Pump Express 2.0 5V/7V/9V-2A o 12V-1.5A
  • Networking: 802.11a/b/g/n/ac 2.4GHz & 5GHz dual-band WiFi, Bluetooth 4.2
  • Porte: audio-jack e USB-C

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy