Home News Alienware Area-51 m17x e Area-51 m15x per veri gamers

Alienware Area-51 m17x e Area-51 m15x per veri gamers

ImageFinalmente ufficiali i nuovi computer portatili Alienware Area-51 m17x e Area-51 m15x, dedicati agli appassionati di gaming estremo e caratterizzati dall'adozione della recente scheda grafica top di gamma Nvidia GeForce 8800M GTX.  

Prima del lancio ufficiale del nuovo chip grafico Nvidia GeForce 8800M GTX, vi abbiamo riportato alcuni rumors e le prime indiscrezioni sull'introduzione di due nuove famiglie di gamestation mobili, Alienware Area-51 m17x e Area-51 m15x, offrendovi inedite immagini e interessanti dettagli sulla loro configurazione. Nella giornata di ieri, Alienware ha presentato ufficialmente i suoi nuovi prodotti, festeggiando il loro debutto sul mercato americano con un evento in grande stile, nella fantasmagorica cornice della città di New York.  

{multithumb}ImageCome già detto in precedenza, i due “Super Notebook" hanno un display con diagonale rispettivamente di 17 pollici e 15.4 pollici, come si può dedurre, peraltro, dal loro stesso nome. La configurazione hardware di alto profilo, per entrambi i modelli, non ha precedenti e entusiasmerà di certo gli enthusiast gamers, che potranno finalmente godere a pieno dell'esperienza multimediale e delle emozioni offerte da un videogame di ultima generazione. In particolare segnaliamo che Area-51 m17x e Area-51 m15x potranno essere equipaggiati, nella loro configurazione più accessoriata, con una scheda grafica Nvidia 8800M GTX e un processore overcloccabile Intel Core 2 Extreme da 2.80GHz.

Frale opzioni BTO c'è la possibilità di dotare il proprio notebook con (fino a) 1GB di memoria video dedicata su due GPU in modalità SLI, di avere uno spazio di storage complessivo di 640GB su tre hard disk o di integrare la tecnologia Quicktouch per rendere più veloci le operazioni multimediali e di connessione. Ecco di seguito una delle possibili configurazioni disponibili:

Alienware Area-51 m17x:

  • Processore: Intel Core 2 Duo X7900 2.8GHz - Extreme Edition (4MB Cache 800MHz FSB)Image
  • Memoria: 2GB Dual Channel DDR2 SO-DIMM a 667MHz - 2 x 1024MB + Intel Turbo Memory (1GB) - Accelerate Data Transfer Speed
  • Schermo: SKULLCAP 17" WideUXGA 1920 x 1200 LCD con tecnologia Clearview  - Black
  • Scheda grafica: Dual 512MB NVidia GeForce Go 8800M GTX – in SLI
  • Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate
  • Hard Disk: 400GB (200GB x 2) 7,200RPM (16MB Cache)
  • Unità ottica: 2x Blu-ray Writer/DVD±RW
  • Networking: Internal Wireless a/b/g/n with MIMO Technology
  • Scheda Audio: External Creative X-Fi Xtreme Audio Card
  • Altro: Internal Digital/Analog (ATSC) MiniCard TV Tuner with Express Card Media Center Remote Control, Tastiera personalizzabile AlienFX con Tasiera Numerica, Alienware Odyssey Backpack
  • Prezzo: $5,628.00 (tasse escluse)

Caratteristiche analoghe si possono riscontrare anche sul modello Area-51 m15x, più compatto  e memo accessoriato rispetto al modello da 17 pollici, ma senza nulla da invidiare ad altri notebook della stessa categoria. Tra le feature più interessanti vi è BinaryGFX, una tecnologia che permette di personalizzare l'uso della memoria, integrata o dedicata. Per quanto riguarda il design, gli utenti potranno ora scegliere in alternativa al classico Alienware Skullcap anche il nuovo stile Ripley. Alienware Area-51 m17x e Area-51 m15x saranno disponibili entro il primo trimestre del 2008, ma la multinazionale americana offre ai suoi utenti la possibilità di prenotarlo per Natale, solo se il pagamento avviene con carta di credito.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy