Presentato al MWC 2018, Alcatel 1X è disponibile in Italia al prezzo di 109.90 euro. È il primo smartphone entry-level che combina un display FullView da 18:9 con Android Oreo (Go Edition) a un prezzo davvero economico.


Abbiamo avuto la possibilità di apprezzare dal vivo Alcatel 1X in occasione del MWC 2018, lo scorso febbraio, ma da oggi è disponibile in Italia. Sarà in vendita nella variante con Android Oreo (Go Edition) al prezzo di 109.90 euro, ma anche nella versione dual-SIM con Android Oreo. Tre le colorazioni: Suede Dark Blue (blu), Suede Dark Grey (grigio) e Satin Soft Gold (oro).

Android Oreo (Go Edition) è la piattaforma ideale per tutti gli user che cercano la potenza di Android a un prezzo molto conveniente ed è infatti progettato per consentire anche agli smartphone super-accessibili l’utilizzo di Android nel modo più veloce, efficace e sicuro possibile.

Alcatel 1X con Android Oreo (Go Edition) include le app Google più famose, come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go e tante altre. Inoltre, è disponibile anche Facebook Lite e l’intera gamma di app e giochi su Google Play. Android Oreo (Go Edition) è pensato per offrire più spazio di archiviazione (fino al doppio rispetto a un normale sistema operativo), lasciando l’utente libero di utilizzare i 16GB di memoria interna come preferisce al quale può aggiungere anche altri 32GB di memoria espandibile tramite lo slot della microSD. Alcatel 1X presenta anche Google Assistant Go, l'app che permette di svolgere azioni e trovare risposte in tempo reale utilizzando semplicemente la voce. Basta tenere premuto il tasto home e in un attimo si possono inviare messaggi, telefonare, riprodurre video e musica su Youtube, impostare sveglie e interagire con molti altri servizi. Un vero e proprio assistente personale a portata di “Ok, Google”!

“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo smartphone entry level anche nel mercato italiano. Alcatel 1X è un prodotto che vuole rappresentare un segmento innovativo, essendo il primo smartphone sul mercato con display 18:9 e sistema Operativo Android Oreo (Go Edition) a un prezzo davvero aggressivo. Le eccellenti rifiniture del suo design e le caratteristiche della fotocamera lo rendono davvero un dispositivo di assoluto rilievo per il 2018”, commenta Flavio Ferraro Country Manager Italia.

Alcatel 1X offre agli utenti una linea e uno stile diversi da tutti gli altri smartphone della gamma 2018. La pluri-premiata tecnologia dei display 18:9 della casa madre TCL permette agli utenti di godere di uno schermo da 5.34" (960 x 480 pixel) in un formato super compatto, rendendo più semplice l’accesso a internet, la connessione con amici e familiari e la fruizione delle ultime news. Il resto della scheda hardware prevede un processore MediaTek MT6580 (Cortex-A53), 1GB di RAM e 16GB di ROM, batteria da 2460 mAh, fotocamera posteriore da 8MP con supporto per l'acquisizione video da 720p, una fotocamera frontale da 5MP e supporto per WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 e 4G-LTE. Non c'è un sensore per le impronte digitali, ma lo smartphone supporta il face unlock se l'utente preferisce evitare PIN o password di sicurezza. Per un approfondimento su design e caratteristiche tecniche, date un'occhiata al nostro video hands-on o leggete il precedente articolo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy