AIO con Android: HP Slate 17 in foto HP Slate 17 si scopre poco a poco. Dopo le specifiche tecniche e le immagini in anteprima, il nuovo AIO con Android dell'azienda americana fa la sua prima apparizione in pubblico. Non è piccolo, ma gira per casa/ufficio con una "certa disinvoltura".


La storia di HP Slate 17 è strana. Il nuovo AIO dell'azienda americana non è ancora ufficiale, ma già da qualche giorno se ne parla con una certa insistenza. Non dovrebbe mancare molto al suo debutto, quindi. Dopo le specifiche tecniche e le immagini, Slate 17 ha fatto la sua prima uscita pubblica in un evento riservato alla stampa inglese e Brad di Liliputing ne ha approfittato per scattare qualche foto dal vivo e provarlo direttamente. Potete vederlo da vicino ed, anche se manca un video hands-on, potete avere un primo feedback su usabilità ed aspetto generale.

HP Slate 17

hp slate 17 live 1 HP Slate 17

Le impressioni sembrano positive: per le sue dimensioni HP Slate 17 è più un computer desktop che un tablet, ma la batteria integrata permetterà di utilizzarlo per ore anche lontano dalla presa elettrica (HP stima un'autonomia di 7.5 ore, che potrebbero essere sufficienti a coprire un'intera giornata lavorativa). Non è piccolo quanto un tablet e pesa 2.44 Kg, ma dispone di due cavalletti sul retro che vi aiuteranno ad utilizzarlo in più modalità. Il primo consente di sostenere lo Slate 17 come un monitor per desktop (è perfetto come stazione di lavoro, se ci aggiungete una tastiera ed un mouse) mentre l'altro più corto vi permetterà di appoggiare lo Slate sulla scrivania, leggermente inclinato, per facilitare la condivisione del lavoro, l'interazione touch o giocare in multiplayer.

La scheda tecnica è confermata anche da HP, quindi lo Slate 17 possiede un display da 17.3 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, un processore dual-core Intel Celeron N2807 (Bay Trail) da 1.58GHz, 2GB di RAM, 32GB di ROM espandibile con schede di memoria, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, HDMI, USB 2.0 e webcam da 720p. A bordo, Android 4.4.2 KitKat. Non è una dimenticanza, ma manca una porta HDMI quindi non sarà possibile utilizzare questo AIO come monitor o display per un altro dispositivo, ma sarà comunque possibile connettere un altro monitor esterno se 17 pollici non sono abbastanza per voi. Anche se Slate 17 non è ancora ufficiale, la versione base è già in preordine in USA a circa 450 dollari. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità per il mercato italiano, ma ci torneremo.

HP Slate 17

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti