Home News [VIDEO] Ainol Novo7 Paladin in vendita a 120 dollari

[VIDEO] Ainol Novo7 Paladin in vendita a 120 dollari

[VIDEO] Ainol Novo7 Paladin in venditaAinol Novo7 Paladin è un nuovo tablet economico equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le sue potenzialità non sono da primato ma il prezzo di lancio è senza dubbio competitivo. Due interessanti video ne mostrano le caratteristiche salienti.

Ainol Novo7 Paladin rappresenta un tablet economico ma non per questo da sottovalutare. La prima caratteristica, che balza immediatamente agli occhi, è la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che evidentemente consente di esplorare tutte le potenzialità offerte da questo dispositivo. Disponibile in preordine ad un costo di 120 dollari, paria a circa 90 euro al cambio attuale, Ainol Novo7 Paladin si posiziona indubbiamente tra i vincitori per quanto riguarda il prezzo low-cost.

Ainol Novo7 Paladin

Chiaramente non bisogna aspettarsi un tablet particolarmente performante, sia chiaro, ma potrebbe rivelarsi la giusta scelta per iniziare. Equipaggiato con un display da 7 pollici capacitivo in grado di lavorare ad una risoluzione di 800 × 480 pixel, questo modello monta un processore da 1 GHz (MIPS Ingenic JZ4770 Xburs) e 512 MB di RAM. Lo storage a disposizione per la memorizzazione dei contenuti ammonta a 8 GB ma è presente un apposito slot per la lettura di schede microSD fino a 16 GB. L’alimentazione del tablet è affidata ad una batteria da 4.000 mAh.

La configurazione si completa con il WiFi, due fotocamere integrate, una porta USB, l’uscita HDMI e il supporto alla riproduzione video 1080p grazie alla presenza di un controller grafico Vivante GC860. Annunciato a inizio dicembre, Ainol Novo7 Paladin era caratterizzato da costi di spedizione piuttosto proibitivi. Diversi store hanno deciso di rendere la spedizione completamente gratuita per cavalcare l’interesse dimostrato dagli utenti nei confronti di questo tablet.

Per quel che riguarda modelli di tablet Android economici, non è possibile esimersi dal citare il modello Archos 70b Internet Tablet ufficializzato nei giorni scorsi dal produttore francese che riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0, o Kindle Fire di Amazon che ha saputo segnare record di vendite dal momento del lancio ufficiale. Vi lasciamo in compagnia di due video che mostrano Android 4.0 eseguito dal tablet di Ainol.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy