Home News Ainol Novo 7 Superior e altre novità MIPS al MWC 2012

Ainol Novo 7 Superior e altre novità MIPS al MWC 2012

Ainol Novo 7 Superior e altre novità MIPS al MWC 2012Ainol allarga la sua famiglia di tablet, presentando al Mobile World Congress di Barcellona il suo nuovo modello, Ainol Novo 7 Superior. Un tablet High-resolution economico.

Ainol Novo 7 Superior è un nuovo prototipo di tablet ultraeconomico presentato da Ainol, già nota ad esempio per il tablet Novo 7 Paladin, durante il Mobile World Congress. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di display da 7 pollici di tipo multitouch a 5 punti di contatto, con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre all'interno troviamo un processore XBurst MIPS32 JZ4770, un single core prodotto da Ingenic, realizzato con processo produttivo a 65 nm e dotato di una cache L2 da 256 Kb. Al momento non conosciamo gli altri dettagli tecnici della piattaforma hardware.

Ainol Novo 7 Superior

Ainol Novo 7 Superior retro

Il tablet comunque dovrebbe avere anche una webcam per le videochiamate, una fotocamera posteriore, un'uscita video digitale HDMI, porte USB e miniUSB, un jack audio e uno slot per le memorie microSD, per espandere lo spazio di storage locale. Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dalle prime impressioni pare comunque che il tablet funzioni abbastanza bene, tutto sembra sufficientemente fluido e l'interfaccia è priva di rallentamenti significativi.

Ainol Novo 7 Superior e Basic

Ainol Novo 7 Superior e Basic

Ovviamente però non bisogna aspettarsi troppo da questo dispositivo. La realizzazione è abbastanza economica e il device non trasmette un senso di robustezza, nonostante lo spessore non esattamente contenuto, questo soprattutto a causa dei materiali adottati. Tuttavia il prezzo è interessante: Ainol Novo 7 Superior infatti dovrebbe essere proposto a un prezzo di appena 100 dollari, un costo davvero contenuto rispetto ai modelli attualmente più economici, come Amazon Kindle Fire, Archos 70b e Nook Tablet.

Panasonic Ainol

Come potete osservare dal video oltre all'ultimo modello Ainol Novo 7 Superior, l'azienda ha mostrato presso il suo stand l'intera gamma di tablet Android, tra cui Novo 7 Basic e Novo 7 Paladin (anche disponibile in una versione dedicata al mercato indiano). Tra le novità, segnaliamo anche una nuova tecnologia MIPS, che consente l'interazione di più dispositivi equipaggiati con chip MIPS all'interno di un ambiente domestico.

Nello specifico, la demo mostra una Smart TV con processore MIPS e UI semplificata per la navigazione, collegata tramite WiFi ad un tablet anch'esso con processore MIPS. Il video dimostra come utilizzare il tablet per controllare da remoto le principali funzioni di una TV, feature particolarmente gradita in salotto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy