Vernee X1 (6 + 64GB) è in vendita da qualche giorno a poco più di 170 euro e ci sono almeno 7 buoni motivi per acquistalo: design, prestazioni, fotocamere, batteria, Face ID, dual 4G e prezzo. Foto e video live da Hong Kong.


Se state cercando uno smartphone borderless con solide prestazioni e funzioni avanzate ad un buon prezzo, il nuovo Vernee X1 con 6GB di RAM e 64GB di ROM potrebbe essere la scelta migliore. Abbiamo avuto la possibilità di dare un'occhiata da vicino a questo smartphone nel nostro ultimo viaggio in Cina e dobbiamo ammettere che ci ha convinto: Vernee X1 è un terminale bello esteticamente e reattivo, come dimostra anche il nostro veloce video hands-on qui sotto. Ed è tutto sommato anche economico, rispetto ad altri modelli competitor.

Noi siamo riusciti ad individuare 7 pregi del Vernee X1 o meglio 7 buoni motivi per consigliarvi il suo acquisto (qui e qui). Se quindi siete ancora indecisi, prendevi qualche minuto, dategli uno sguardo dal vivo attraverso il nostro materiale live e leggete il resto dell'articolo, perché potreste cambiare idea.

Design all-screen
Vernee X1 è dotato di uno schermo da 6 pollici FHD+ (2160 x 1980 pixel) con aspect ratio 18:9 e rapporto screen-to-body dell'83.8%, per un'esperienza visiva maggiore del 12.5% nella lettura, nella visione di immagini/video, nel gaming e nello shopping o semplicemente nella navigazione su Internet. Il vetro 2.5D e gli angoli arrotondati si adattano perfettamente allo schermo, migliorando l'ergonomia e la presa anche con una sola mano.

Prestazioni eccezionali
A confronto con il precedente Vernee X, il Vernee X1 è ottimizzato nelle prestazioni e nel consumo energetico. Tutto merito del SoC MediaTek Helio P23 octa-core, che può supportare memoria LPDDR4X e raggiungere la frequenza di 2.5GHz con una GPU Mali-G71-MP2, capace di aumentare le prestazioni del 10% e ridurre i consumi energetici del 15% rispetto alla vecchia generazione. Con 4GB di RAM e 64GB di ROM (espandibile con uno slot per microSD fino a 128GB), lo smartphone è reattivo e fluido nel funzionamento, senza blocchi e rallentamenti.

Quattro fotocamere
Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere: due frontali da 13MP + 5MP con Flash LED e supporto per Beauty Mode (per selfie di ottima qualità anche di notte) e due posteriori da 16MP (Sony IMX258) + 5MP con Flash LED dual-tone, apertura f/2.0 e PDAF in 0.2 secondi per scatti suggestivi e naturali, con una buona profondità di campo ed effetto bokeh.

Grande batteria
La batteria da 6200 mAh è uno dei tanti punti di forza di questo smartphone: attivando la modalità di risparmio energetico Super VOS, Vernee X1 resisterà acceso per 4 giorni e 76 giorni in standby. La batteria inoltre supporta la tecnologia di ricarica rapida da 9V/2A: ci vorranno 150 minuti per la ricarica completa ma con soli 5 minuti attaccato alla presa elettrica potrà gestire 2 ore di chiamate o rimanere acceso per un giorno intero (uso standard) con 30 minuti di ricarica. Supportata anche la funzione OTG per ricaricare altri dispositivi.

Face ID
La tecnologia Face ID vi permetterà di sbloccare lo smartphone in 0.2 secondi, basterà guardarlo per accedere velocemente ai propri dati. Anche in un ambiente buio. E se non vi bastasse, Vernee X1 offre anche un lettore di impronte digitali per una maggiore sicurezza.

VoLTE/ViLTE dual 4G
Grazie alle elevate prestazioni dell'octa-core MediaTek Helio P23, Vernee X1 supporta reti 4G (VoLTE/VILTE). VoLTE sta per Voice over LTE, mentre ViLTE è l'acronimo di Video over LTE, quindi l'alta velocità è assicurata nelle chiamate e nella riproduzione video.

Prezzo
Vernee X1 da 6 GB + 64 GB è disponibile a poco più di 170 euro. Potete acquistarlo su Colicool e eFox.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy