Arrivano nuove informazioni, anche se frammentarie, sul futuro ultrabook Acer. Sarà lanciato nel quarto trimestre dell'anno, ad un prezzo superiore ai 1000 dollari. Tra le caratteristiche più importanti, segnaliamo un avvio superveloce in 6 secondi e 2.5 secondi per il collegamento ad Internet.


Il produttore ODM, Compal Electronics, dovrebbe consegnare ad Acer entro la fine di luglio 30.000 unità dei suoi tablet da 7 pollici, Acer Iconia Tab A100. Secondo gli osservatori del settore, tale volume dovrebbe aumentare nel periodo agosto-settembre, sfiorando le 100.000 unità. Per il terzo trimestre nel suo complesso, dalle ultime stime, Acer dovrebbe vendere 300.000-400.000 unità di tablet. Le prossime settimane, dunque, di preannunciano bollenti per la società.

Dopo il lancio di Acer Iconia Tab A100 da 7 pollici nel terzo triemstre 2011, l'azienda taiwanese introdurrà sul mercato la sua nuova serie di ultrabook, nel quarto trimestre dell'anno. Questi modelli di notebook dovrebbero avviarsi in appena 6 secondi ed essere collegati in rete in poco più di 2.5 secondi. A differenza delle iniziali direttive Intel, l'ultrabook Acer dovrebbe avere un costo superiore ai 1000 dollari. La società taiwanese ha deciso cambiare la filosofia aziendale, producendo soluzioni di maggiore qualità a prezzo più alto.

Con queste operazioni strategiche, Acer dovrebbe migliorare la sua situazione finanziaria nel terzo trimestre 2011 e le vendite dei notebook Compal, primo ODM di Acer per la produzione di computer portatili, potrebbero crescere del 5-10% nel trimestre.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy