Acer Swift Go 14 affianca al nuovo processore AMD Ryzen 7000, un display OLED ricco di colori ed una miglior batteria che dura a lungo, il tutto in un nuovo design sottile e leggero. In Italia da maggio a partire da 999 euro.


Il nuovo Acer Swift Go 14 (SFG14-42) ha un design sorprendentemente leggero, con bordi definiti e linee che si adattano all'aspetto elegante della famiglia Swift. L'elegante chassis in alluminio da 14.9 mm, con un rapporto schermo/corpo del 90% e cornici laterali ultrasottili, misura solo 4.15 mm e pesa meno di 1.3 kg.

Combina i più recenti processori AMD Ryzen serie 7000, a scelta tra un Ryzen 3 7335U, Ryzen 5 7535U o Ryzen 7 7735U, con uno straordinario display OLED con rapporto 16:10 e una frequenza di 120Hz, per garantire la massima produttività in movimento. La dotazione è completata da 8GB a 16GB di RAM LPDDR5 e da 256GB a 1TB di SSD PCIe NVMe Gen4.

I nuovi processori mobile AMD Ryzen offrono prestazioni ottimizzate e una moltitudine di soluzioni che migliorano l’esperienza d’uso. Sfruttando la nuova architettura core "Zen 4", i giocatori e i lavoratori agili possono contare su prestazioni elevate, per una produttività e un'efficienza energetica eccezionali. Incorpora anche il processore di sicurezza Microsoft Pluton, per un ulteriore livello di difesa contro gli attacchi più sofisticati. Inoltre, alcuni modelli selezionati sono dotati del primo motore AI dedicato al mondo su processore x86, la tecnologia Ryzen+AI di AMD, per effetti video straordinari come la correzione del contatto visivo tramite webcam.

Il display luminoso e vivace dello Swift Go 14 si spinge fino ad una luminosità di picco di 500 nit, vanta una gamma cromatica DCI-P3 al 100% e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. Il dispositivo è dotato di un pannello OLED da 14 pollici 2.8K (2880 x 1800 pixel), certificazione TÜV Rheinland Eyesafe, tastiera retroilluminata e touchpad OceanGlass, che offre una sensazione tattile simile al vetro. In alternativa sarà disponibile anche l'opzione per un display LCD da 2240 x 1400 pixel.

Swift 14 Go (SFG14-42) mette a disposizione agli utenti ottime prestazioni e una batteria che dura tutto il giorno, fino a 9.5 ore, rendendolo una scelta ideale per chi si sposta molto. Per supportare il potente hardware c’è un sistema di raffreddamento a doppia ventola TwinAir di Acer, le doppie heat pipe in rame D6 e la tastiera con prese ad aria che mantengono le temperature basse e garantiscono agli utenti una produttività prolungata.

Nonostante il design ultrasottile, Swift Go 14 è in grado di offrire una selezione completa di porte, tra cui USB Type-C, HDMI 2.1 e un lettore di schede MicroSD. Inoltre, supporta fino a 2 TB di SSD PCIe Gen 4 e fino a 16 GB di memoria LPDDR5 per tutte le esigenze di archiviazione. La webcam a 1440p con tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR), abbinata alla tecnologia Acer PurifiedVoice con riduzione del rumore AI e all'affidabile Wi-Fi 6E, mantiene il portatile connesso per una migliore esperienza di streaming e videochiamata. Acer Swift Go 14 (SFG14-42​) sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 999 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy