Acer ha confermato che i notebook Predator Helios 300, Aspire 7, Nitro 5 e Nitro 7 , presentati qualche settimana fa a New York in occasione di Next@Acer, saranno equipaggiati con le nuove schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1650 e GTX 1660Ti.
Abbiamo assistito al lancio dei nuovi computer portatili Acer in occasione della Global Conference Next@Acer di New York ma - per alcuni dei modelli mostrati - era disponibile solo una scheda tecnica parziale perché l'equipaggiamento definitivo includeva componenti che sarebbero stati presentati nelle settimane successive. E infatti, i nuovi Acer Predator Helios 300, Nitro 7, Nitro 5 e Aspire 7 saranno disponibili con le nuove schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1650 e GTX 1660Ti.
"Acer è orgogliosa di essere tra i primi produttori sul mercato con le nuove Nvidia GeForce GTX serie 16", ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Product Business, Acer Inc. "Giocatori, prosumer e creatori di contenuti potranno sfruttare le straordinarie prestazioni grafiche delle GPU GeForce di prossima generazione".
Come forse già saprete, le nuove Nvidia GeForce GTX 1650 e GTX 1660Ti sono costruite su architettura Nvidia Turing e progettate per offrire un buon mix di potenza ed efficienza energetica, per poter "sostenere i ritmi" dei titoli più popolari e recenti. Per un approfondimento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.
Acer ha aggiunto un'opzione per la nuova Nvidia GeForce GTX 1660Ti al Predator Helios 300 che, nella SKU top-di-gamma, prevede l'adozione di una Nvidia GeForce RTX 2070 con Max-Q. I gamer saranno entusiasti, ma soprattutto soddisfatti, della combo formata dal processore Intel Core i7-9750H di nona generazione con le più recenti schede grafiche Nvidia GeForce, fino a 32GB di memoria DDR4 a 2666 MHz e fino a due drive SSD PCIe NVMe in RAID0 affiancato ad un HDD.
Ci sarà una nuova opzione per la Nvidia GeForce GTX 1660Ti anche nei nuovi Nitro 7 e Nitro 5 (2019). Questi notebook presenteranno processori Intel Core i7-9750H di nona generazione e GPU GeForce GTX16 per prestazioni di gioco superiori. In particolare, il nuovo Acer Nitro 7 è destinato ai giocatori occasionali che cercano il meglio in termini di design e prestazioni, ha un telaio metallico nuovo di zecca che misura solo 19.9 mm in spessore ed un display da 15.6 pollici ad alta risoluzione con refresh rate di 144Hz e tempo di risposta di 3ms. Acer Nitro 5 aggiornato consente agli utenti di godere dei loro giochi preferiti con dettagli eccezionali grazie ad un display IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) da 17.3 pollici con cornice ultraslim o da 15.6 pollici con rapporto schermo-corpo dell'80%.
Il nuovo Acer Aspire 7 sarà disponibile con le ultime GPU Nvidia GeForce GTX 1650. Alimentato dai più recenti processori Intel Core i7-9750H di 9a generazione e dotato di memoria DDR4 fino a 16GB, Aspire 7 è rivolto a coloro che desiderano un notebook take-anywhere con più mordente, come prosumer, designer e creatori di contenuti. Aspire 7 non è solo splendidamente progettato con uno chassis in metallo, ma offre anche prestazioni eccezionali con le sue incredibili immagini e audio di qualità superiore.