Acer ha confermato che i notebook Predator Helios 300, Aspire 7, Nitro 5 e Nitro 7 , presentati qualche settimana fa a New York in occasione di Next@Acer, saranno equipaggiati con le nuove schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1650 e GTX 1660Ti.


Abbiamo assistito al lancio dei nuovi computer portatili Acer in occasione della Global Conference Next@Acer di New York ma - per alcuni dei modelli mostrati - era disponibile solo una scheda tecnica parziale perché l'equipaggiamento definitivo includeva componenti che sarebbero stati presentati nelle settimane successive. E infatti, i nuovi Acer Predator Helios 300, Nitro 7, Nitro 5 e Aspire 7 saranno disponibili con le nuove schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1650 e GTX 1660Ti.

"Acer è orgogliosa di essere tra i primi produttori sul mercato con le nuove Nvidia GeForce GTX serie 16", ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Product Business, Acer Inc. "Giocatori, prosumer e creatori di contenuti potranno sfruttare le straordinarie prestazioni grafiche delle GPU GeForce di prossima generazione".

Come forse già saprete, le nuove Nvidia GeForce GTX 1650 e GTX 1660Ti sono costruite su architettura Nvidia Turing e progettate per offrire un buon mix di potenza ed efficienza energetica, per poter "sostenere i ritmi" dei titoli più popolari e recenti. Per un approfondimento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Acer Predator Helios 300

Acer ha aggiunto un'opzione per la nuova Nvidia GeForce GTX 1660Ti al Predator Helios 300 che, nella SKU top-di-gamma, prevede l'adozione di una Nvidia GeForce RTX 2070 con Max-Q. I gamer saranno entusiasti, ma soprattutto soddisfatti, della combo formata dal processore Intel Core i7-9750H di nona generazione con le più recenti schede grafiche Nvidia GeForce, fino a 32GB di memoria DDR4 a 2666 MHz e fino a due drive SSD PCIe NVMe in RAID0 affiancato ad un HDD.

Acer Nitro 7 e Acer Nitro 5

Ci sarà una nuova opzione per la Nvidia GeForce GTX 1660Ti anche nei nuovi Nitro 7 e Nitro 5 (2019). Questi notebook presenteranno processori Intel Core i7-9750H di nona generazione e GPU GeForce GTX16 per prestazioni di gioco superiori. In particolare, il nuovo Acer Nitro 7 è destinato ai giocatori occasionali che cercano il meglio in termini di design e prestazioni, ha un telaio metallico nuovo di zecca che misura solo 19.9 mm in spessore ed un display da 15.6 pollici ad alta risoluzione con refresh rate di 144Hz e tempo di risposta di 3ms. Acer Nitro 5 aggiornato consente agli utenti di godere dei loro giochi preferiti con dettagli eccezionali grazie ad un display IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) da 17.3 pollici con cornice ultraslim o da 15.6 pollici con rapporto schermo-corpo dell'80%.

Acer Aspire 7

Il nuovo Acer Aspire 7 sarà disponibile con le ultime GPU Nvidia GeForce GTX 1650. Alimentato dai più recenti processori Intel Core i7-9750H di 9a generazione e dotato di memoria DDR4 fino a 16GB, Aspire 7 è rivolto a coloro che desiderano un notebook take-anywhere con più mordente, come prosumer, designer e creatori di contenuti. Aspire 7 non è solo splendidamente progettato con uno chassis in metallo, ma offre anche prestazioni eccezionali con le sue incredibili immagini e audio di qualità superiore.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy