Acer Nitro 5 con AMD Ryzen Mobile e Radeon RX560 da aprile a 1099€Progettato per il giocatore occasionale, il nuovo Acer Nitro 5 (AN515-42) è dotato degli ultimi processori AMD Ryzen Mobile e della grafica AMD Radeon RX560, in uno chassis con texture laser. Sarà in vendita in Europa da aprile al prezzo di partenza di 1099 euro.


In occasione del CES 2018, che partirà tra solo poche ore, Acer ha lanciato un nuovo gaming-notebook per giocatori occasionali (e attenti al budget). L'ultima versione dell'Acer Nitro 5 (AN515-42) sfoggia un design molto simile alla generazione precedente, basato sulla combinazione dei colori nero/rosso (cerniera, retroilluminazione della tastiera e contorno del touchpad) ma impreziosito da un'ipnotica finitura laser che dà un tocco di eleganza all'insieme.

Acer Nitro 5

Acer Nitro 5 Acer Nitro 5

Acer Nitro 5 (AN515-42) è un gaming notebook per utenti mainstream, quindi per chi desidera utilizzare il computer portatile per il proprio lavoro ma non rinuncia al gioco nel tempo libero. All'interno quindi dello chassis, l'azienda taiwanese ha scelto di integrare processori AMD Ryzen Mobile con (fino a) 32GB di memoria RAM DDR4 e (fino a) 512GB di spazio su SSD, che combinati potranno garantire prestazioni eccellenti nei videogames, nella creazione di contenuti, multi-tasking nonché veloci tempi di avvio del sistema operativo. E se avrete bisogno di maggior potenza, l'utility NitroSense di Acer vi permetterà di monitorare CPU/GPU e regolare la velocità della ventola attraverso Acer CoolBoost, per mantenere il sistema in condizioni ottimali anche "a pieno carico".

Tutti i modelli sono dotati di un display da 15.6 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) dai colori vivaci e brillanti, mentre le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony offrono un suono eccezionale. Tutto questo contribuisce alla creazione di un’esperienza completamente immersiva, sia per il gaming che per la visione di film. Il resto della dotazione prevede: una porta Gigabit Ethernet per collegamenti cablati veloci e affidabili, WiFi 802.11ac 2x2, una USB 3.1 Type-C (Gen 1), una porta USB 3.0 che ne permette anche la ricarica, due USB 2.0 e una porta HDMI 2.0 in grado di supportare una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz.

Acer Nitro 5

Stando a quando scritto nel comunicato stampa, Acer Nitro 5 (AN515-42) con AMD Ryzen Mobile e Radeon RC560 sarà disponibile in EMEA per aprile a partire da 1099 euro. Al momento non sappiamo che specifiche tecniche preveda la SKU base, ma ne sapremo di più tra qualche giorno nel corso del CES 2018, dove Acer lo mostrerà dal vivo. Non perdeteci di vista.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti