Al Mobile World Congress, Acer ha presentato uno smartphone entry-level con Windows Phone, l'Acer Liquid M220, un 4 pollici WVGA con processore dual-core, già pronto per Windows Phone 10 e dal costo davvero contenuto, pari ad appena 79 euro.
Al Mobile World Congress, Acer non si è dedicata unicamente al mondo Android, con la presentazione dei tre nuovi modelli Liquid Jade Z, Z520 e Z220, ma ha mostrato anche un terminale con Windows Phone, l'Acer Liquid M220. Si tratta di un smartphone economico dalle qualità interessanti e dal prezzo ancora inferiore all'entry level Liquid Z220 a cui pure si ispira chiaramente. Esteriormente infatti i due dispositivi sono assolutamente identici, sia per design che per dimensioni e materiali. Come il modello dedicato all'OS di Mountain View inoltre anche l'Acer Liquid M220 sarà disponibile nei colori bianco e nero con l'ormai riconoscibile cover con pattern che richiama la seta, vero leit motiv della stagione 2015, che unificherà tutti i prodotti dell'azienda.
Anche gran parte della scheda tecnica è in comune tra il Liquid Z220 e il Liquid M220, a partire dal display IPS da 4 pollici con risoluzione WVGA da 800 x 480 pixel e densità di 233 PPI, fino al SoC Qualcomm Snapdragon 200. A fare la differenza di 10 euro sul prezzo finale, da 89 a 79 euro, sono però i quantitativi di RAM e memoria per lo storage, entrambi dimezzati nell'Acer Liquid M220, che passa così da 1 GB a 512 MB di RAM e da 8 a 4 GB di memoria NAND Flash. La capacità di archiviazione comunque è sempre espandibile tramite schede microSD e lo smarthone con Windows mantiene anche la caratteristica non secondaria di essere dual SIM.
Il reparto fotografico infine è anch'esso identico, visto che anche l'M220 ha una fotocamera anteriore da 2 Mpixel e una posteriore con flash da 5 Mpixel. La batteria del Liquid M220 invece è da 1300 mAh. Acer Liquid M220 inoltre supporta tutte le applicazioni Microsoft e i servizi come OneDrive, Skype, Office e naturalmente Cortana e sarà anche compatibile con i fitness tracker Acer Liquid Leap e Liquid Leap+. Infine anche l'M220 ha la cover posteriore rimovibile e potrà pertanto adottare le cover con flip disponibili in dieci diversi colori di cui abbiamo già accennato parlando dei Liquid Android based. L'Acer Liquid M220 sarà in vendita ad aprile.