Home News Acer Liquid Z220 e Z520 ufficiali a 89 e 129 euro

Acer Liquid Z220 e Z520 ufficiali a 89 e 129 euro

Acer Liquid Z220 e Z520 ufficiali a 89 e 129 euroAcer Liquid Z220 e Z520 sono i nuovi smartphone Android budget dell'azienda taiwanese, caratterizzati però da un bel design e da una valida scheda tecnica. Li vedremo sul mercato per marzo/aprile rispettivamente a 89 e 129 euro.

Oltre al Liquid Jade Z, in occasione del MWC 2015, Acer rinnova anche la sua gamma di smartphone Android di fascia entry-level lanciando i nuovi Liquid Z220 e Z520. I due smartphone offrono un bel design, elegante e sofisticato, con buone caratteristiche tecniche. Li vedremo dal vivo presso lo stand Acer alla fiera catalana ma, in attesa dei video hands-on, vi proponiamo una panoramica dei due terminali, con le loro specifiche principali e differenze.

Acer Liquid Z220

Liquid Z220 è pensato come uno smartphone tuttofare, soprattutto per chi ha avuto finora un cellulare classico; è sottile ma ricco di funzionalità. Liquid Z520 è invece eclettico, adatto sia per chi ama la multimedialità sia per chi ricerca stile e prestazioni. I nuovi dispositivi Acer vanno così a completare la gamma esistente, allargando l'offerta a diverse fasce di prezzo per bilanciare stile di vita e budget. Acer Liquid Z220 e Z520 sono infatti due smartphone economici: il primo sarà in vendita da marzo a 89 euro, mentre il Liquid Z520 arriverà sul mercato da aprile a 129 euro.

Progettato per gli utenti di tutte le età che desiderano un secondo telefono, da portare con sé in vacanza o alle feste, Acer Liquid Z220 con display da 4 pollici WVGA, 233 PPI e dual SIM opzionale, è adatto a tutte le tasche. Il nuovo disegno tessile ispirato alla seta thailandese e il motivo a piramidi d'argento del bordo laterale, racchiudono un vero dispositivo nato per il divertimento mobile con processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 GHz, fotocamera posteriore da 5 MP con flash e angolo di ripresa di 89 gradi, e camera frontale da 2 MP per scattare e condividere immagini di alta qualità o selfie. Il controllo dell'esposizione consente ai clienti di regolare la messa a fuoco e la luminosità separatamente per gestire al meglio l'esposizione e catturare immagini perfette. Liquid Z220 sarà il primo smartphone Acer con il nuovo sistema operativo Android 5.0 (Lollipop), dotato di un’interfaccia brillante, snella e gradevole, con 8 GB di memoria e 1 GB di RAM, per assicurare una perfetta esperienza Android.

Acer Liquid Z520

Acer Liquid Z520 è più grande dello Z220 e stando agli ultimi rumors dovrebbe avere un display da 5 pollici WVGA (800 x 480 pixle) e 187 PPI, SoC MediaTek MT6582 da 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di storage. Per certo, Acer assicura l'integrazione di una fotocamera posteriore da 8 MP con auto-focus dotata di flash LED per produrre immagini nitide e brillanti che può essere controllata vocalmente, mentre quella anteriore ha un sensore da 2 megapixel. Sia gli amanti della musica, sia quelli dei video non hanno più bisogno di altoparlanti esterni, il sistema DTS Studio Sound offre uno straordinario audio stereo con un campo sonoro più ampio, una maggiore chiarezza vocale e dettagli più naturali.

Entrambi gli smartphone includono tre modalità veloci di Acer con tre profili differenti per i diversi clienti e gruppi di età: base (per i giovani, con chiamate e messaggi di testo), facile (per i navigatori, con accesso ai messaggi veloci, radio, meteo, orologio e contatti per chiamate rapide), standard (per gli utenti evoluti, che hanno familiarità con l'interfaccia Android).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy