Acer Liquid Jade Z da marzo a 199 euro. SpecificheAcer rende ufficiale anche il suo Liquid Jade Z, l'Android phone con SoC Mediatek a 64-bit, display da 5 pollici IPS HD e connettività 4G/LTE. Sarà disponibile da marzo in area EMEA al prezzo di partenza di 199 euro.


"Liquid Jade Z è stato creato per essere un elegante smartphone alla portata di tutti". E' così che Acer descrive il suo ultimo smartphone Android della famiglia Jade ed, in effetti, a guardarlo vanta una bellissima superficie curva e trasmette una sensazione di grazia ed eleganza con il suo spessore ultraslim (7.9 mm) ed il suo peso piuma (110 grammi). Il risultato è uno smartphone comodo da utilizzare anche con una sola mano, ma dal design unico e pluripremiato.

Acer Liquid Jade Z

Acer Liquid Jade Z eredita gran parte del DNA della serie Jade (ricordate Liquid Jade e Jade S), ma con una scheda tecnica rinnovata. Liquid Jade Z sarà dotato di uno schermo IPS da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) con Gorilla Glass 3 per la resistenza agli urti e alle cadute e tecnologia Zero Air Gap che riduce i riflessi indesiderati. La speciale modalità di lettura protegge gli occhi eliminando l’emissione di luce blu del processore grafico. Navigazione rapida, streaming e download veloci, quasi ovunque nel mondo, sono garantiti dalla connettività 4G LTE (Cat. 4) e dal processore quad-core Mediatek a 64-bit e 1.5GHz, con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con schede microSD.

Tra le altre caratteristiche di un certo rilievo troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con apertura pari a f/1.8 ad attivazione vocale, in grado di produrre immagini perfette in qualsiasi ambiente, anche quando la luce è scarsa. La luce raggiunge il sensore per il 20% in più (l'esposizione si può regolare con un dito) e Bright Magic integra più immagini in un unico scatto. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 MP f/2.2 e, per scattare fantastici selfie, si serve di Bright Magic Selfie che regola i controluce anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Acer Liquid Jade Z

Le restanti specifiche tecniche comprendono moduli GPS, Bluetooth e Wi-Fi, audio in alta risoluzione 24-bit con altoparlanti HD e DTS Studio Sound, batteria da 2000 mAh e sistema operativo Android con AcerEXTEND e AcerNAV. Il Liquid Jade Z sarà disponibile a partire da marzo nell’aerea EMEA presso selezionati rivenditori a partire da € 199, nella colorazione bianca o nera. A breve seguirà il nostro video hands-on dalla fiera.

Commenti