Home News Acer Liquid Jade Primo e dock via wireless (Continuum). Video demo

Acer Liquid Jade Primo e dock via wireless (Continuum). Video demo

Acer Liquid Jade Primo e dock via wireless (Continuum). Video demoNel corso dell'evento di Taipei, Acer ha dimostrato come Liquid Jade Primo può connettersi alla dock via wireless e sfruttare la funzionalità Continuum di Windows 10. Il nostro video demo dall'evento!

Acer Liquid Jade Primo è stato presentato ad IFA 2015 di Berlino, come uno dei primi smartphone che potrà trasformarsi in PC desktop grazie alla funzione Continuum di Windows 10. Il terminale però è stato anche tra i protagonisti dell'evento organizzato da Acer a Taipei, dove abbiamo potuto scoprire qualche dettaglio in più sulle sue funzionalità e sulla commercializzazione.

Jade Liquid Primo integra un processore Qualcomm Snapdragon 808, 2-3GB di RAM, 32GB di storage espandibile con slot per schede microSD, display AMOLED da 5.5 pollici Full HD, fotocamera da 21 megapixel (posteriore) con dual Flash LED e da 8 megapixel (frontale). Sarà anche fornito di una docking station, mouse e tastiera wireless e sono proprio questi accessori che lo renderanno un PC desktop a tutti gli effetti, come accade per i recenti Lumia 950 e 950 XL presentati da Microsoft qualche giorno fa.

Acer Liquid Jade Primo

Come funzionerà? Basterà collegare lo smartphone alla dock per visualizzare il desktop di Windows ed avviare l'interfaccia con lo Start Menù su un monitor esterno. Grazie poi all'utilizzo di mouse e tastiera, si potranno aprire applicazioni come Outlook, Excel, Bing, Maps e così via. Scollegando lo smartphone, il display esterno si spegnerà ma le stesse applicazioni saranno disponibili in versione mobile sul telefono pronte per essere utilizzate.

Acer Liquid Jade Primo

C'è però una novità a riguardo: la dock potrà essere collegata allo smartphone anche via wireless, quindi senza dover agganciare il terminale alla sua base che così potrà essere utilizzato come trackpad per gestire il puntatore sul monitor, che ovviamente sarà munito di un adattatore wireless. La connessione senza-fili non è un'esclusiva Acer, ma è una funzionalità di utilizzo supportata nativamente da Windows 10 Mobile e da tutti i dispositivi abilitati a Continuum, quindi la ritroveremo anche su altri terminali con Windows 10 (inclusi i Lumia). Date uno sguardo al nostro video demo (qui sopra), per farvi un'idea delle potenzialità di questo smartphone.

Nel caso in cui vorrete inserire Jade Primo nella sua dock, avrete bisogno di dispositivi di input esterni per poter lavorare, come mouse e tastiera, collegati alla dock grazie alle due porte USB e alla HDMI per il monitor. Acer Liquid Jade Primo sarà in vendita molto presto, orientativamente per l'inizio del 2016, in bundle con tutte le periferiche necessarie per trasformarlo in PC (dock, mouse e tastiera wireless). Il prezzo non sarà dei più economici.

Acer Liquid Jade Primo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy