Home News Acer Jade Primo: lo smartphone diventa PC con Windows 10 Continuum

Acer Jade Primo: lo smartphone diventa PC con Windows 10 Continuum

Acer Jade Primo: lo smartphone diventa PC con Windows 10 ContinuumNon solo notebook, tablet e ibridi, Acer ha mostrato nella sua conferenza ad IFA 2015 anche il primo smartphone con funzione Continuum di Windows 10. Si chiama Acer Jade Primo ed ha un processore Snapdragon 808.

Nel corso della sua conferenza stampa, oltre a notebook, ibridi e tablet, Acer ha presentato uno dei primi smartphone che potrà trasformarsi in PC desktop grazie alla funzione Continuum di Windows 10; basterà collegare il terminale ad una docking station ed eseguire le applicazioni su uno schermo più grande con mouse e tastiera, mentre staccandolo riavrete uno smartphone con la solita interfaccia touch-friendly. Acer Jade Primo sarà dotato di sistema operativo Windows 10 e sarà quindi tra i primi smartphone (il nome non è un caso) ad utilizzare Continuum, che permetterà lo "switch a caldo" dalla modalità cellulare alla modalità desktop.

Acer Jade Primo

Jade Primo integra un processore Qualcomm Snapdragon 808, display AMOLED da 5.5 pollici, fotocamera da 21 megapixel (posteriore) e da 8 megapixel (frontale). Sarà anche fornito di una docking station, mouse e tastiera wireless. Nella sua conferenza ad IFA 2015, Acer ha mostrato una demo di Continuum in azione: collegando lo smartphone ad una dock sarà possibile visualizzare il desktop di Windows ed avviare l'interfaccia con lo Start Menù su un monitor esterno. Grazie poi all'utilizzo di mouse e tastiera, si potranno aprire applicazioni come Outlook, Excel, Bing, Maps e così via. Scollegando lo smartphone, il display esterno si spegne ma le stesse applicazioni saranno disponibili in versione mobile sul telefono pronte per essere utilizzate.

Vi ricordiamo che non tutti i terminali potranno eseguire le app universali di Windows, ma solo quelli di ultima generazione come Jade Primo e qualche smartphone sviluppato da Microsoft (Lumia 950 e Lumia 950 XL non sono ancora stati annunciati). Acer non ha rivelato il prezzo e la disponibilità di Jade Primo, ma siamo certi che apparterrà alla fascia medio-alta del mercato e sarà in commercio nel 2016.

Acer Jade Primo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy