Windows 8.1 è disponibile da qualche ora e, come era stato preannunciato, con lui sono arrivati anche i primi tablet. Acer Iconia W4 è finalmente ufficiale e sarà in vendita in USA dalla fine di ottobre al prezzo di partenza di 329 dollari.
Dopo una prima fugace apparizione, Acer ha presentato ufficialmente il suo nuovo Iconia W4, che rappresenta a tutti gli effetti una versione rivista e migliorata dell'Iconia W3. Pur ereditando il design e buona parte delle specifiche tecniche, Acer Iconia W4 propone all'utente una completa esperienza con Windows 8.1, grazie al nuovo display touch da 8 pollici (1280 x 800 pixel), di tipo IPS e con tecnologia touch Zero Air Gap.
Anche la piattaforma hardware è stata aggiornata, integrando un nuovo processore Intel Bay Trail quad-core, Atom Z3740 da 1.8GHz, con 2GB di memoria RAM e 32GB o 64GB di storage, espandibile con slot per schede microSD. La dotazione è completata poi da 2 fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (anteriore), porta HDMI, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth e GPS. Ovviamente il sistema operativo preinstallato sarà Windows 8.1, con la suite per l'ufficio Microsoft Office Home & Student. L'autonomia dovrebbe sfiorare le 10 ore consecutive.
Stando a quanto riportato da Acer, Iconia W4 sarà in vendita dalla fine del mese di ottobre, in due modelli: da 32GB a 329 dollari e da 64GB a 379 dollari. Al momento non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità del tablet Acer in Italia, ma vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.