Dopo la pubblicazione dei risultati relativi alle prove con il tablet Acer Iconia Tab A100, vi proponiamo anche le prime impressioni sul modello Iconia Tab A500.


Acer Iconia Tab A500 è un tablet caratterizzato da un form factor da 10 pollici dotato di display touchscreen con supporto multitouch da 1.280 x 800 pixel di risoluzione. Presentato in anteprima in occasione del Consumer Electronics Show dello scorso gennaio, il tablet è dotato del sistema operativo Android di Google arricchito dall’interfaccia Acer UI versione 4.5. Iconia Tab A500 punta tutto sul System-on-Chip Tegra 2 Dual Core prodotto da Nvidia che garantisce performance in ambito grafico di elevato livello.

Questa soluzione consente la decodifica di flussi a 1.080p e di trasferirli, tramite apposita porta HDMI, su un televisore in alta definizione. Così come accade per il più modesto Iconia Tab A100, anche in questo caso è presente la tecnologia Clear-fi che consente la condivisione di contenuti su una rete domestica attraverso connessione wireless. Completano il quadro, un modulo LTE integrato. Acer rende disponibile il tablet in due versioni: A500, dotata di sola connettività WiFi, e A501 che aggiunge un modulo per reti 3G. Per il resto, i due modelli sono esattamente identici sotto il profilo tecnico.

Iconia Tab A500 è offerto con uno storage da 16 o 32 GB in base alle esigenze dell’utente ma mette a disposizione anche un comodo slot per schede microSD fino a 64 GB. Sul versante multimediale, il tablet dispone di una fotocamera digitale da 5 megapixel collocata posteriormente, e di una fotocamera da 2 megapixel frontale. Oltre al WiFi, è presente un modulo Bluetooth 2.1 + EDR che può essere upgradato alla versione 3.0.

Rispetto ad Iconia Tab A100, Iconia Tab A500 dispone di una batteria potenziata che, perlomeno secondo quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe garantire una operatività di 10 ore nella riproduzione di filmati 720p (contro le 5 ore dichiarate per il modello più piccolo). Iconia A500 condivide con Iconia Tab A100 il periodo di commercializzazione, collocate nel corso del prossimo mese di aprile. Sarà venduto in Italia al prezzo di 499 euro, nella versione con modulo WiFi incluso.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy