Home News Acer Iconia Tab A100 vs HTC Flyer: differenze tra tablet Android

Acer Iconia Tab A100 vs HTC Flyer: differenze tra tablet Android

Acer Iconia Tab A100 vs HTC Flyer: differenze tra tablet AndroidEra inevitabile assistere a confronti diretti tra vari modelli di tablet. Quest’oggi vi proponiamo un'interessante sfida tra Acer Iconia Tab A100 e HTC Flyer.

Acer Iconia Tab A100 e HTC Flyer sono due tra i più noti modelli di tablet da 7 pollici attualmente sul mercato. Il confronto di oggi vede protagonisti proprio questi device e cerca di evidenziare i punti di forza e le eventuali mancanze dell’una e dell’altra configurazione. Dal punto di vista del design, i due tablet appaiono piuttosto simili ma la struttura in alluminio del Flyer lo rende più robusto. Acer Iconia Tab A100 misura 195 x 117 x 13.1 mm contro i 195.4 x 122 x 13.2 mm della soluzione proposta da HTC.

HTC Flyer vs Acer Iconia Tab A100

Stranamente, nonostante l’alluminio, il Flyer risulta più leggero (420 grammi) dell’Iconia Tab A100 (470 grammi). In sostanza, considerando fattori legati all’estetica, alla costruzione e alle misure, HTC Flyer sembra godere di un certo vantaggio. Ma andiamo oltre. Il display di entrambi i tablet è da 7 pollici e lavora alla stessa risoluzione di 1.024 x 768 pixel. Le differenze di qualità sono davvero modeste. Volendo spostare necessariamente l’ago della bilancia, si potrebbe considerare il pannello del Flyer leggermente più luminoso.

Una delle differenze rilevanti tra i due modelli riguarda le fotocamere integrate. Acer Iconia Tab A100 dispone di una fotocamera frontale da 2 megapixel e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel provvista di flash e autofocus. Il Flyer si difende con due fotocamere da 1,3 e 5 megapixel. Quest’ultima però è sprovvista di flash e autofocus ed è costretta a cedere lo scettro alla soluzione proposta da Acer. La battaglia forse più importante è combattuta sul terreno delle prestazioni.

Acer Iconia Tab A100 dispone di un processore Tegra 250 Dual Core da 1 GHz che compete con il Single Core Qualcomm SnapDragon da 1,5 GHz. La memoria è di 512 MB per il tablet Acer e di 1 GB per quello HTC. L’Iconia Tab A100 si dimostra, generalmente, più performante del Flyer soprattutto affrontando situazioni impegnative dove il processore fa la differenza. Lo storage è di 8 GB per la soluzione Acer e di 16 o 32 GB per quella HTC. Comunque, entrambi i modelli dispongono di slot microSD e, dunque, tale differenza non è poi così sostanziale.

La sezione networking è simile per i due tablet e anche il numero e la tipologia di interfacce con la differenza che Acer Iconia Tab A100 offre anche un connettore microHDMI. Dal canto suo il Flyer mette a disposizione la funzionalità di digitizer pen che consente di prendere note al volo o di fare disegni. Acer Iconia Tab A100 è disponibile ad un prezzo di 350 dollari senza servizio di abbonamento mentre HTC Flyer viene venduto a 500 dollari per la versione da 16 GB con contratto Spring.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy