Acer è alle prese con lo sviluppo dell'aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean per i suoi tablet. Quasi assicurato l'update per i modelli più recenti, a rischio invece i tablet più datati (Acer Iconia Tab A100 e A200?).


Due tablet Toshiba (AT200 e AT300) e tre tablet ASUS (Transformer Pad TF201, TF300 e TF700), questa è per ora la piccola ma preziosa lista di dispositivi che verranno aggiornati entro l'anno ad Android 4.1 Jelly Bean. E le altre aziende? Samsung sta distribuendo in questi giorni Android 4.0 ICS su alcuni dei suoi dispositivi (Galaxy Note, per esempio) mentre su Acer trapelano le prime informazioni. Secondo quanto rivelato oggi dai nostri colleghi olandesi di TabletGuide, Acer avrebbe comunicato (telefonicamente) alla redazione di essere impegnata nello sviluppo di un aggiornamento software per migliorare l'esperienza d'uso dei suoi tablet Iconia Tab.

Al momento non vi è nulla di concreto: non si conoscono le date di rilascio nè i tablet coinvolti, ma il calendario dell'update a Jelly Bean è in fase di definizione. L'azienda taiwanese starebbe valutando i modelli da aggiornare, a seconda delle caratteristiche hardware. Dalle prime impressioni, comunque, Acer si aspetta di installare Android 4.1 JB senza problemi nei tablet più recenti, mentre i modelli più vecchi necessitano di un ulteriore ed attento approfondimento.

L'azienda taiwanese infatti condurrà diversi test sulla compatibilità di Android 4.1 su hardware piuttosto datato e comunicherà nelle prossime settimane le sue scelte. Stando a queste parole, possiamo immaginare che tra i tablet "a rischio" vi siano ad esempio Acer Iconia Tab A100 e A200.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy