Home News Acer Iconia Smart: prezzo e caratteristiche in Italia

Acer Iconia Smart: prezzo e caratteristiche in Italia

Acer Iconia Smart: prezzo e caratteristicheIl tablet-smartphone Acer Iconia Smart sarà l'unico della nuova gamma di tablet Acer ad essere distribuito in configurazione singola al prezzo di 499 euro. A partire dalla seconda metà di maggio.

Che siate dei blogger, degli appassionati di elettronica mobile o sei semplici curiosi, avrete sicuramente notato che l'attuale ondata di tablet Android presenta forti affinità con gli smartphone. Spesso l'unica differenza reale è rappresentata da un "salto" di dimensioni, dai 4,3 pollici ai 7 pollici. Perché non creare quindi un device che possa rappresentare l'anello di congiunzione fra i due mondi, avranno pensato gli strateghi di Acer. Nasce così Acer Iconia Smart, un dispositivo ibrido che fa proprio lo slogan "100% smartphone, 100% tablet".

Acer Iconia Smart

Ciò che caratterizza Acer Iconia Smart è lo schermo da 4.8" panoramico con form factor "cinematografico" 21:9. Si tratta di una precisa scelta a favore dell'intrattenimento multimediale in Alta Definizione perché permette di godersi fun film sullo schermo del tablet senza bande nere orizzontali, occupando per intero la superficie del display. C'è anche un'uscita HDMI per collegare un televisore HD (supporta la risoluzione 720p).

Lo schermo ha inoltre una risoluzione nativa di 1024x480 pixel che consente di visualizzare una pagina web standard senza bisogno di effettuare lo scrolling orizzontale. Una comodità da non sottovalutare per chi usa molto lo smartphone per navigare.

UI del tablet-smartphone Acer Iconia Smart

Acer Iconia Smart può vantare anche un'estetica curata, con chassis in metallo e cover dal profilo arcuato e decorata con un motivo ad onde, che richiama l'identità comune dell'Iconia Tab A100. Sui lati trovano posto 4 tasti meccanici, corrispondenti a Home, Search, Back e Menu, mentre sul retro è posizionata una fotocamera da 8 megapixel dotata di flash LED.

Cover in metallo dell'Iconia Smart

A differenza dei tablet Acer Iconia Tab A100 e A500, rispettivamente da 7 e 10 pollici di diagonale, lo Smart monta un sistema operativo Android in versione 2.3 Gingerbread, proprio perché la Casa taiwanese lo considera come un compromesso fra smartphone e tablet.

La connettività ultra-veloce è garantita dal modulo HSDPA@14.4 e dalla connessione WiFi N. E' inoltre possibile collegare l'Iconia Smart ad altri dispositivi compatibili tramite il Bluetooth 2.1 + EDR. E' supportata la tecnologia DLNA per condividere contenuti multimediali senza fili.

Il SoC Qualcomm a 1,1GHz, al centro della dotazione tecnica dell'Iconia Smart, permette anche di giocare, utilizzando il device come controller. Un array di sensori (giroscopio e accelerometro) permette di registrare gli spostamenti su 6 assi migliorando la precisione a favore di un'esperienza di gioco coinvolgente.

Alla fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED si aggiunge una fotocamera frontale da 2 megapixel per le video chiamate via web ad alta definizione. La risoluzione video di 1024x480 consente infine di visualizzare più contenuti contemporaneamente, attraverso le varie applicazioni, come Contacts, Google Maps, Email, Instant Messaging conversations, e altri.

Acer Iconia Smart sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà del mese di maggio ad un prezzo di 499€ con micro SD da 8GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy