Per un errore, Acer pubblica la pagina prodotto del suo nuovo tablet low-cost Iconia B1, confermando le specifiche tecniche diffuse negli ultimi giorni. Appuntamento al CES 2013 per i dettagli finali.
Abbiamo già parlato del tablet low-cost Acer Iconia B1, ma solo oggi possiamo avere una conferma da parte dell'azienda taiwanese che ha inserito sul sito ufficiale, per poi subito rimuovere, la pagina di presentazione della nuova linea di tablet Android. Fortunatamente, le tracce del materiale pubblicato sono ancora visibili nella cache di Google, dove il tablet semplicemente chiamato "Iconia B" è descritto nelle sue tante funzionalità, con immagini e video preview.
La descrizione di Acer Iconia B1 comunque conferma i rumors circolati negli ultimi tempi, grazie ai tecnici di FCC, ai benchmark online e al report del Wall Street Journal. Il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di 99 dollari e dovrebbe essere destinato ai mercati emergenti. La sua scheda tecnica sarà caratterizzata da un processore (MediaTek) dual core da 1.2GHz, 512MB di memoria RAM, Android 4.1 Jelly Bean, display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e modulo WiFi. Il tablet Acer, inoltre, integra uno slot per micro SD (utile per espandere la memoria interna) e pesa appena 320 grammi.
Il lancio commerciale è previsto entro la fine del mese di gennaio, ma il suo annuncio ufficiale avverà al CES 2013, in programma l prossima settimana, occasione in cui avremo ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, sul prezzo e la disponibilità.
Via: AndroidOS.in