Home News Acer Iconia A1-830 (2014 Edition) dal vivo

Acer Iconia A1-830 (2014 Edition) dal vivo

Acer Iconia A1-830 (2014 Edition): foto e video liveAl CES 2014, Acer ha mostrato il nuovo Iconia A1-830, annunciato qualche giorno fa. Rispetto alla versione del 2013, il nuovo tablet Android è dotato di una scocca in lega di alluminio più sottile e leggera e di un Intel Z2560. Ve lo mostriamo nelle prime immagini e in un video dal vivo assieme alla Crunch Keyboard.

Nei giorni scorsi, Acer ha annunciato l'Iconia A1-830 e al CES 2014 abbiamo avuto l'occasione di realizzare le foto ed i video live non solo del nuovo tablet ma anche della Crunch Keyboard. I cambiamenti rispetto alla versione precedente non sono drastici ma riescono ugualmente a migliorare il prodotto in ogni aspetto, rendendo l'Iconia A1-830 un tablet con un buon mix tra costo, qualità e prestazioni. Anzitutto la versione 2014 ha una scocca in lega di alluminio, ad eccezione della fascia superiore, in plastica, che ospita la fotocamera, probabilmente al fine di non ostacolare le antenne Wi-Fi e 3G.

Lo spessore è anche diminuito, passando da 11.1 a 8.15 mm, così come il peso. L'aspetto sembra ora più curato e il tablet decisamente meno economico, anche grazie al frontale interamente dominato da un display edge-to-edge, privo cioè di cornici. Anche il pannello IPS da 7.9 pollici è nuovo, sebbene mantenga sia il rapporto 4:3 che la risoluzione di 1024 x 768 pixel del predecessore. La differenza rispetto al modello precedente però non risalta immediatamente, nel senso che già la versione 2013 offriva buoni angoli di visione, un valore di luminanza accettabile e un'ottima reattività al tocco, così come il nuovo modello.

Acer Iconia A1-830

Acer Iconia A1-830Acer Iconia A1-830

Anche la piattaforma hardware è stata lievemente ritoccata, con la sostituzione del precedente processore ARM con un Intel Atom Z2560 da 1.6 GHz, appartenente alla generazione Clover Trail. Ad accompagnarlo troviamo anche una GPU PowerVR SGX544, mentre invariato è il quantitativo di RAM, che resta pari a 1 GB. L'autonomia massima si dovrebbe attestare attorno alle 7 ore e mezza. Tra le altre caratteristiche troviamo poi 16 GB di memoria interna, espandibili tramite memorie microSD, una webcam frontale da 2 Mpixel, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, moduli Wi-Fi e Bluetooth 3.0, con quello 3G opzionale ed una porta microUSB. 

Acer Iconia A1-830 dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese di marzo a un prezzo di circa 169 euro. Ad affiancare l'Acer Iconia ci sarà anche la Crunch Keyboard, una custodia una tastiera wireless portatile con tasti fisici e dotata di una copertina semirigida che può essere facilmente ripiegata, così da svolgere la funzione di supporto verticale per il tablet. Al momento però non ci sono informazioni riguardo prezzo e disponibilità di questo accessorio.

Acer Crunch KeyboardAcer Crunch Keyboard

Acer Iconia A1-830

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy