Siete curiosi di vedere dal vivo il primo chromebook Acer Chromia 700? Ecco per voi una galleria fotografica direttamente dalla fiera di Taipei, Computex 2011.


Nel corso della conferenza Google I/O, l'azienda di Mountain View ha rivelato i primi chromebook, cioè degli ultraportatili con sistema operativo Chrome OS: Acer Chromia 700 e Samsung Serie 5. I due notebook saranno disponibili a partire dal 15 giugno, ma in queste ore il chromebook Samsung è già in preorder. A differenza di Samsung Serie 5, Acer Chromia 700 ha avuto meno clamore tanto che il suo nome definitivo è stato rivelato qualche giorno fa in un post sfuggito all'azienda taiwanese.

Nonostante ciò, è proprio Acer Chromia 700 ad essere uno dei protagonisti del Computex 2011. Il computer portatile è stato esposto per qualche ora, permettendoci di scattare alcune fotografie e raccogliere i primi feedback sul device. Chromia 700 ha uno schermo da 11.6 pollici a LED BackLight CineCrystal brillante con risoluzione di 1366x768 pixel. Al cuore del chromebook, troviamo un processore Intel Atom N570 dual core a 1.66GHz, ed un disco SSD da 16GB in formato mSATA.

La cornice superiore dello schermo ospita una webcam da 1.3 megapixel, mentre per la connettività segnaliamo un lettore di schede 4in1, modulo WiFi, uscita HDMi, 2 porte USB 2.0, jack audio e modem 3G (opzionale). La tastiera ha dimensioni standard ed il touchpad risulta molto ampio e con tasti di selezione integrati nella superficie touch.

Pesa 1.34 kg, garantisce un'autonomia di 6 ore con sistema operativo Google Chrome OS e solo 8 secondi per effettuare il boot. Vi ricordiamo che Acer Chromia 700 sarà disponibile anche in Italia dal 15 giugno ad un prezzo di partenza di 349 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy