Acer Chromebook 11 offre ottime prestazioni per la vita quotidiana, un design compatto per il viaggio ed un'autonomia che sfiora le 10 ore. Sarà disponibile in EMEA ad aprile con prezzi a partire da 319 euro, in due versioni (CB311-8HT/CB311-8H).


Acer Chromebook 11 rinnova la famiglia di notebook con Chrome OS nell'hardware e nel design. Piccolo e portatile, il nuovo modello è perfetto per studenti e famiglie che utilizzano il dispositivo in mobilità e in spazi condivisi. Dotato di un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, sia touch (CB311-8HT) che non-touch (CB311-8H), il Chromebook 11 sarà basato su processori Intel Celeron (probabilmente Apollo Lake, anche se il comunicato ufficiale non lo specifica chiaramente) con 3-4GB di memoria RAM e 16-32GB di eMMC espandibile ulteriormente con uno slot per schede microSD, a seconda delle SKU.

Il telaio, che misra appena 18.15 mm di spessore e pesa 1.1Kg, ospita due altoparlanti stereo con microfono, webcam, due porte USB 3.0 e due porte USB 3.1 Type-C (Gen 1) per ricaricare lo stesso Chromebook 11 o altri dispositivi, trasferire dati rapidamente e collegarsi ad uno schermo esterno HD. Ovviamente non mancheranno i moduli Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11ac 2x2, per le connessioni senza-fili a lungo e corto raggio, ed una capiente batteria che assicurerà un'autonomia vicina alle 10 ore continuate per singola carica.

Il nuovo Chromebook 11 di Acer è fanless, quindi privo di ventole e silenzioso anche a pieno regime, l'ideale per una biblioteca o un bar.  Il nuovo Chromebook supporta più accessi di utenti diversi per tenere i propri dati al sicuro: i membri di una stessa famiglia possono condividere il dispositivo e accedere al proprio profilo personale per proteggere i progetti, l’account Gmail e altre informazioni. Il salvataggio su Google Drive protegge file, documenti e foto nel cloud personale e assicura sempre la disponibilità dell’ultima versione. Inoltre, Acer Chromebook 11 supporterà completamente Google Play al momento del lancio, così potrete accedere a milioni di app Android per l'intrattenimento e la produttività.

Ed ora prezzi e disponibilità: Acer Chromebook 11 (CB311-8HT/CB311-8H) sarà in vendita nell'area EMEA ad aprile con prezzi a partire da 319 euro in varie configurazioni. L'azienda taiwanese esporrà questo Chromebook al CES 2018, quindi ci torneremo nei prossimi giorni con foto live e video hands-on da Las Vegas.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy