Home News Acer Chromebook 11 V5 (CB311): il nostro primo contatto

Acer Chromebook 11 V5 (CB311): il nostro primo contatto

Acer Chromebook 11 (CB311): il nostro primo contattoIl nuovo Acer Chromebook 11 (edizione 2018) offre due porte USB Type-C, un processore Intel Celeron, design fanless e fino a 10 ore di autonomia per singola carica. Foto e video prova da Las Vegas.

Dopo l'annuncio ufficiale, abbiamo dato un'occhiata da vicino al nuovo Acer Chromebook 11 che sarà disponibile in Europa (e presumibilmente anche in Italia) ad aprile 2018 con prezzi di partenza di 379 euro per la versione touch (CB311-8HT) e 319 euro per la variante non-touch (CB311-8H).

Il nuovo Acer Chromebook 11 offre un design portatile (misura 18.15 mm di spessore e pesa 1.1Kg) e senza ventole, perfetto per i consumatori e le famiglie che spostano spesso il dispositivo oppure per gli spazi condivisi (biblioteche, bar e uffici). Le prestazioni elevate consentite dai più recenti processori Intel Celeron N3350/N3450 (Apollo Lake) permettono a Chromebook 11 di eseguire più app e tab contemporaneamente, grazie anche ai 4GB di RAM e ai 16/32GB di memoria di archiviazione eMMC a disposizione (a seconda delle SKU).

Acer Chromebook 11 (CB311)

Il display IPS da 11.6 pollici, disponibile sia in versione touch (CB311-8HT) che priva di rilevamento del tocco (CB311-8H), avrà risoluzione HD (1366 x 768 pixel), ma permetterà di visualizzare testo nitido e leggibile, nonché video e foto dai colori vivaci e definiti.

La fotocamera ad alta gamma dinamica (HDR) produce foto chiare e luminose ma anche video adatti a Google Hangouts e altre chat web, mentre i due altoparlanti stereo e il microfono integrato migliorano l'esperienza della webcam aggiungendo al pacchetto un audio di alta qualità. La connettività è ben rappresentata da due porte USB 3.0 e due porte USB 3.1 di tipo C che possono essere sfruttate per caricare il dispositivo ma anche per restituire carica ad altri prodotti, per trasferire rapidamente i dati e per collegarsi a uno schermo HD. In più i clienti possono utilizzare il lettore di schede MicroSD per accedere ai contenuti e trasferirli sul computer o su altri gadget. Il modulo Bluetooth 4.2 e quello Wi-Fi 2x2 MIMO 802.11ac garantiranno invece connessioni senza-fili, veloci e affidabili.

Acer Chromebook 11 (CB311)

Acer Chromebook 11 (CB311) Acer Chromebook 11 (CB311)

Grazie alla combinazione dei processori ad alto risparmio energetico e di una batteria capiente, Acer Chromebook 11 (CB311) può vantare fino a 10 ore di autonomia per singola carica, facilitando la produttività ed il divertimento anche in viaggio.

I Chromebook sono facili da usare e perfetti per essere condivisi da più utenti. I clienti devono semplicemente accedere al proprio account Google per avere a disposizione Gmail, Google Documenti, app, estensioni, segnalibri e altre informazioni. Chrome OS offre un ulteriore livello di sicurezza dal momento che viene aggiornato in automatico per mantenersi costantemente protetto dalle ultime minacce online non appena vengono scoperte. Molti utenti Chromebook, inoltre, memorizzano i propri file su Google Drive, che protegge in modo sicuro file, documenti e foto nel cloud e si assicura che la versione più recente dei file o dei documenti stoccati sia sempre disponibile anche se il Chromebook viene perso o rubato. Inoltre il dispositivo supporterà completamente Google Play fin dal momento del lancio, in modo che gli utenti possano accedere ai milioni di app Android ospitati sul Play Store, che sia per divertirsi e svagarsi o per rimanere connessi e produttivi.

Acer Chromebook 11 (CB311)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy